rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Furto di energia elettrica: subito scarcerati i due ristoratori. "Noi estranei ai fatti"

Sono stati scarcerati oggi pomeriggio (15 giugno), i due ristoratori di Ostuni, il 65enne S.L. e il 48enne G.C., arrestati in flagranza di reato per un furto di energia elettrica da 40mila euro

OSTUNI – Sono stati scarcerati oggi pomeriggio (15 giugno), i due ristoratori di Ostuni, il 65enne S.L. e il 48enne G.C., arrestati in flagranza di reato per un furto di energia elettrica da 40mila euro. E’ stato il pm Carluccio, su istanza dell’avvocato difensore Salvatore De Stradis, a disporre l’immediata scarcerazione per insussistenza delle esigenze cautelari.

Entrambi i ristoratori sono pronti a dimostrare di essere assolutamente estranei alla manomissione del contatore del ristorante, che gestiscono dal 2014.

Solitamente, quando si verifica la circostanza del furto in flagranza di energia elettrica, i presunti responsabili vengono arrestati e contestualmente rimessi in libertà, perché in presenza di un contatore manomesso la squadra dell’Enel lo smonta e lo porta via, facendo venir meno i pericoli di reiterazione del reato e di inquinamento della prova (tenuto conto dell’entità del reato, non sussiste ovviamente il pericolo di fuga). Il magistrato, dunque, esaminando le carte, ha revocato la misura degli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di energia elettrica: subito scarcerati i due ristoratori. "Noi estranei ai fatti"

BrindisiReport è in caricamento