rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ostuni / via Tenente Specchia

Furto di pasta alla Caritas diocesana: bottino di appena 25 euro

Difficile capire cosa passasse per la testa dell'ignoto malfattore che giorni fa ha avuto la brillante idea di "saccheggiare" la sede della Caritas diocesana di Ostuni situata in via Tenente Specchia, nei pressi di piazza della Libertà

OSTUNI – Difficile capire cosa passasse per la testa dell’ignoto malfattore che giorni fa ha avuto la brillante idea di “saccheggiare” la sede della Caritas diocesana di Ostuni situata in via Tenente Specchia, nei pressi di piazza della Libertà. Cosa pensava di poter portare via, se non alcuni pacchi di pasta destinati ai meno abbienti? E infatti il bottino del furto ammonta ad appena 25 euro.

L’autore della scorribanda, entrato in azione nelle ore notturne, ha forzato la porta di ingresso, si è diretto verso la dispensa e ha svuotato gli scaffali, impossessandosi appunto di pasta e conserve. Poi si è dileguato. I responsabili del centro hanno contattato i carabinieri non appena si sono resi conto dell’intrusione.

Sul posto, per i rilievi del caso, si sono recati i militari della compagnia di Fasano. Non si può escludere che ad agire sia stata una delle decine di persone che quotidianamente frequentano la Caritas, una delle più attrezzate della provincia, e che quindi sapeva bene come muoversi. Ma si tratta solo di supposizioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di pasta alla Caritas diocesana: bottino di appena 25 euro

BrindisiReport è in caricamento