rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ceglie Messapica

Furto di rame sui binari: treni in ritardo di 15 minuti sulla Lecce-Martina Franca

Tagliati e asportati questa notte circa cento metri di cavi di rame tra le stazioni di Cisternino e di Ceglie Messapica. Danno complessivo circa 20 mila euro

CEGLIE MESSAPICA - Tagliati e asportati questa notte circa cento metri di cavi di rame tra le stazioni di Cisternino e di Ceglie Messapica. Danno complessivo circa 20 mila euro. Le squadre tecniche di manutenzione, da quanto si apprende da una nota delle Ferrovie dello Stato italiane -  sono al lavoro per ripristinare le normali condizioni per la circolazione ferroviaria".

In attesa del reintegro del materiale trafugato e la riparazione degli apparati, i treni della linea Martina –Franca - Lecce viaggiano registrando ritardi medi di 15 minuti.

"L’asportazione di rame non comporta nel modo più assoluto – assicura Ferrovie dello Stato -  problemi di sicurezza alla circolazione dei treni che viaggiano in questi casi secondo protocolli specifici (marcia a vista in prossimità dei passaggi a livello e rallentamenti nella tratta disconnessa)". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame sui binari: treni in ritardo di 15 minuti sulla Lecce-Martina Franca

BrindisiReport è in caricamento