rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Giosuè Carducci

Furto fallito di medicinali per un valore di 50mila euro dalla farmacia

Stavano per portare via 20 sacchi pieni zeppi di medicinali di ogni genere e macchinari sanitari per un valore di 50mila euro ma l'arrivo dei poliziotti ha fatto saltare i piani mettendoli in fuga a mani vuote. Furto fallito nella tarda serata di ieri, giovedì 9 luglio, nella farmacia di via Carducci

BRINDISI – Stavano per portare via 20 sacchi pieni zeppi di medicinali di ogni genere e macchinari sanitari per un valore di 50mila euro ma l’arrivo dei poliziotti ha fatto saltare i piani mettendoli in fuga a mani vuote. Furto fallito nella tarda serata di ieri, giovedì 9 luglio, nella farmacia di via Carducci, al quartiere Paradiso a Brindisi, già bersaglio atti criminosi.

Erano circa le 23 quando una pattuglia della Sezione volanti della questura di Brindisi, al comando del vice questore Alberto D’Alessandro, passando da via Carducci è stata attirata da alcuni rumori anomali provenire dall’interno del deposito della farmacia. È stato subito organizzato un controllo con l’ausilio di altre volanti, i poliziotti hanno raggiunto lo stabile a piedi notando che la porta del retro era chiusa ma manomessa. Rintracciato il titolare, Francesco Strippoli, una volta dentro al deposito è stato accertato che era stato praticato un buco nella parete. Accanto c’erano venti sacchi neri, di quelli utilizzati per raccogliere l’immondizia, pieni di mediciali, pronti per essere caricati su qualche mezzo. Indagini sono state avviate per l’individuazione dei malfattori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto fallito di medicinali per un valore di 50mila euro dalla farmacia

BrindisiReport è in caricamento