rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico

Terzo arresto per il furto in appartamento mentre la famiglia era al mare

Terzo arresto per il furto in un appartamento di via Fara, a Torchiarolo, mentre i proprietari erano in vacanza. Merito dell'attività investigativa dei militari della stazione carabinieri di Torchiarolo, che a San Pietro Vernotico hanno rintracciato e tratto in arresto Alessandro Brescia, di 35 anni

TORCHIAROLO – Terzo arresto per il furto in un appartamento di via Fara, a Torchiarolo, mentre i proprietari erano in vacanza. Merito dell’attività investigativa dei militari della stazione carabinieri di Torchiarolo, che a San Pietro Vernotico hanno rintracciato e tratto in arresto Alessandro Brescia, di 35 anni. Nei suoi confronti il gip, su richiesta del pubblico ministero che aveva ricevuto l’informativa dall’Arma locale, aveva spiccato infatti un’ordinanza di custodia cautelare per furto aggravato in concorso, disponendo per lo stesso Brescia il regime degli arresti domiciliari.

Alessandro Brescia-2Gli altri due autori del furto sono Leonardo Rollo di 51 anni, e Pietro Saponaro di 47 anni, entrambi di San Pietro Vernotico, arrestati l'8 settembre dagli stessi carabinieri di Torchiarolo. I tre erano informati dell’assenza dei proprietari dell’appartamento, in vacanza nella vicina Torre S. Gennaro, e dopo aver forzato la porta di ingresso, avevano frugato ovunque impossessandosi  di diversi monili in oro, custoditi nella camera da letto, per un valore di circa 8.000 euro. I carabinieri della stazione di Torchiarolo, anche utilizzando i fotogrammi delle registrazioni effettuate da una videocamera installata nelle immediate vicinanze dell'abitazione, hanno ricostruito integralmente la dinamica del furto identificandone gli autori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo arresto per il furto in appartamento mentre la famiglia era al mare

BrindisiReport è in caricamento