rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Furto in casa durante messa funebre

BRINDISI – Vanno alla messa dei genitori defunti e gli svaligiano casa. È quanto è accadduto a una famiglia brindisina residente in un appartamento al primo piano in pieno centro a Brindisi.

BRINDISI – Vanno alla messa dei genitori defunti e gli svaligiano casa. È quanto è accadduto a una famiglia brindisina residente in un appartamento al primo piano nei pressi della stazione ferroviaria e della caserma dei carabinieri, in pieno centro a Brindisi. A segnalare l'episodio agli organi di informazione sono state le stesse vittime, sconcertate e amareggiate per quanto accaduto.

I malfattori avrebbero agito nell'orario in cui i proprietari dell'appartamento svaligiato si sono recati in chiesa per partecipare alla commemorazione del primo anniversario di morte di entrambi i genitori. Si ritiene che i ladri siano venuti a conoscenza dell'assenza dei padroni di casa attraverso il manifesto funebre che annunciava la celebrazione della santa messa, affisso sul prospetto dell'abitazione, prevista per ieri alle 18.

La scoperta è stata fatta al ritorno dalla chiesa, i ladri sono entrati forzando il portoncino di ingresso. Le vittime non hanno potuto fare altro che chiamare i carabinieri.

“Hanno rubato ricordi di una vita e pochi oggetti preziosi, ma ai figli, chiusi nel loro incolmabile dolore per aver perso simultaneamente i genitori l’anno scorso, resta la costernazione, l’amarezza e l’indignazione per la profanazione della casa dei loro cari, proprio nell’anniversario della loro morte. Ci si chiede come nessuno abbia notato il furto compiuto in pieno giorno in una strada tanto trafficata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in casa durante messa funebre

BrindisiReport è in caricamento