Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Furto in pieno giorno: Bmw rubata con un carro attrezzi dalla concessionaria

Hanno agito con una buona dose di sfrontatezza i ladri che mercoledì scorso (25 maggio), in pieno giorno, sono entrati all'interno della concessionaria Bmw Emmeauto situata nella zona industriale di Brindisi, riuscendo a rubare una Bmw berlina

La concessionaria Emmeauto

BRINDISI – Hanno agito con una buona dose di sfrontatezza i ladri che mercoledì scorso (25 maggio), in pieno giorno, sono entrati all’interno della concessionaria Bmw Emmeauto situata nella zona industriale di Brindisi, riuscendo a rubare una Bmw berlina del 2010, dopo averla caricata su un carro attrezzi.

Il furto è stato perpetrato fra le ore 13 e le 13,30. Quando i dipendenti della concessionaria si sono resi conto dell’accaduto, si erano già perse le tracce del carro attrezzi. Sul posto si è recata una pattuglia di poliziotti della sezione Volanti. A quanto pare c’era un secondo mazzo di chiavi in giro, oltre a quello di cui era in possesso l’impresa.  I malfattori quindi sono riusciti ad aprire la portiera della macchina senza dover ricorrere ad arnesi da scasso.

Si tratta evidentemente di gente esperta, che aveva pianificato il raid nel dettaglia. Le forze dell’ordine hanno visionato le immagini riprese dalle telecamere di cui è dotata la concessionaria e di quelle installate nella zona industriale.

In più occasioni gli occhi elettronici hanno permesso di identificare gli autori di furti, recuperando la refurtiva (come ad esempio un natante che lo scorso 17 maggio era stato rubato dal parcheggio di Costa Morena e pochi giorni dopo venne rinvenuto in un capannone, proprio grazie all’ausilio delle telecamere). E’ da vedere se anche in questa circostanza sarà così.

Di certo c’è che la Emmeauto, così come altre aziende della zona industriale, in più occasioni è stata presa di mira dai ladri. Una delle ultime risale all’aprile 2015, quando vennero rubate una Bmw 850, auto d’epoca prodotta nel 1990, e una vecchia Bmw X3 usata. La prima venne trovata poche ore dopo il furto. La seconda, sparì. 
  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in pieno giorno: Bmw rubata con un carro attrezzi dalla concessionaria

BrindisiReport è in caricamento