menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furto in un'abitazione di campagna: ladro bloccato da una guardia giurata

Arrestato un 19enne di San Vito. Denunciati due complici, fra cui un minorenne. Il furto è stato sventato dai carabinieri

CAROVIGNO – E' stato sorpreso da una guarrdia giurata mentre rubava mobili in un’abitazione di campagna. Manette ai polsi per un 19enne di San Vito dei Normanni,  Davide Costa. Denunciati a piede libero i suoi due complici: un 18enne di Carovigno, L.M.L., e un 17enne. 

I tre sono entrati in azione la scorsa notte (fra mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre), in contrada Pati, nelle campagne di Sam Vito dei Normanni. Quando i carabinieri della locale stazione, supportati dai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni, si sono recati sul posto, i malfattori erano ancora intenti ad asportare mobili.

Furto sventato in contrada Pati-5

Costa è stato subito bloccato. Gli altri due, invece, sono stati identificati e intercettati dai militari al culmine di una rapida attività investigativa.
Costa, di concerto con il pm di turno del tribunale di Brindisi, è stato arrestato in regime di domiciliari. 

Macchina istituto di vigilanza Siska-2

Determinante una guardia giurata

Determinante è stato l’intervento di una guardia giurata dell’istituto di vigilanza Siska impegnato in un servizio di pattugliamento nell’agro di Carovigno. Dopo aver ricevuto via radio una comunicazione della centrale operativa, il vigilante si è diretto verso la villetta in contrada Pati.

Furto sventato in contrada Pati 2-2

Una volta giunto sul posto, l’operatore si è accorto della presenza di un individuo che, accortosi del suo arrivo, si è nascosto dietro a una colonna. Il vigilante ha intimato al malfattore di bloccarsi e contestualmente ha chiesto aisilio sia alla propria centrale operativa che ai carabinieri della compagnia di San Vito.

Da un primo sopralluogo effettuato dai militari e dalla stessa guardia giurata, sono stati riscontrati danneggiamenti su una finestra lato frontale. Il deposito degli attrezzi, inoltre, era a soqquadro. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento