rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Furto nella stazione di servizio, arrestati due cugini

Inseguimento sulla statale Taranto-Brindisi: fermati Mimmo Fanelli, 35 anni, Fabrizio Fanelli, 20, di Francavilla. Assieme a loro un ragazzo di 18 anni: erano a bordo di una Fiat Uno, rubata due ore prima a Francavilla, avevano una macchinetta cambiamonete e 150 euro

FRANCAVILLA FONTANA – Prima il furto di una Fiat Uno, poi la sosta in un’area di servizio per prelevare la macchinetta cambia monete e a seguire la corsa sulla statale 7 Taranto-Brindisi nel tentativo di conservare la libertà. Fuga a cui hanno messo i fine i carabinieri.

FANILLI MIMMO-2In carcere sono finiti Mimmo Fanelli, 35 anni, Fabrizio Fanelli, 20, già conosciuti agli uomini delle forze dell’ordine, e un ragazzo di appena 18 anni, incensurato. Sono tutti di Francavilla Fontana e sono accusati di furto aggravato e saranno processati per direttissima poiché il pubblico ministero Daniela Putignano ha già trasmesso gli atti al giudice del Tribunale di Taranto, competente per territorio.

L’inseguimento è partito la notte scorsa attorno alle 2,30: una pattuglia di carabinieri della stazione Marina Militare di Taranto Buffoluto ha intercettato una Fiat Uno mentre lasciava l’area di servizio lungo la statale 7  a velocità elevata. Da qui la richiesta di supporto girata alla Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto che a sua volta ha chiesto l’intervento una pattuglia di militari in borghese del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, impegnata proprio in specifici servizi di prevenzione dei furti in danno di bancomat, sportelli Atm e colonnine accettatrici di banconote delle stazioni di servizio.

FANELLI FABRIZIO-2I carabinieri hanno intimato l’alt, la Fiat Uno non ha rallentato tentando di allungare sino a quando non è stata fermata. Nell’utilitaria sono stati trovati un dispositivo cambiamonete, una busta in plastica contenente denaro contante per un importo complessivo di  150 euro e vari arnesi da scasso. L’auto è risultata rubata a San Pietro in Bevagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nella stazione di servizio, arrestati due cugini

BrindisiReport è in caricamento