rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Furto notturno in campagna: rubate tre pistole dalla villetta di un imprenditore

Altro furto d'armi in abitazione, dopo quello avvenuto la scorsa settimana a Fasano. Stavolta nel mirino dei ladri è finita la villetta di un imprenditore di 44 anni situata in contrada Centorizzi, nelle campagne di Francavilla Fontana. La casa era momentaneamente disabitata quando i malfattori, la scorsa notte, hanno fatto irruzione nell’immobile dopo aver forzato una finestra

BRINDISI – Altro furto d'armi in abitazione, dopo quello avvenuto la scorsa settimana a Fasano. Stavolta nel mirino dei ladri è finita la villetta di un imprenditore di 44 anni situata in contrada Centorizzi, nelle campagne di Francavilla Fontana. La casa era momentaneamente disabitata quando i malfattori, la scorsa notte, hanno fatto irruzione nell’immobile dopo aver forzato una finestra.

Poi si sono diretti verso una cassaforte, sono riusciti a scardinarla e si sono impossessati di tre pistole: una calibro 7,65 e due calibro 38 legalmente detenute. Dopo di che si sono dileguati. Il proprietario si è accorto del furto stamani, quando è rientrato a casa. La vittima ha subito chiesto l’intervento dei carabinieri.

Sul posto, per i rilievi del caso, si sono recati i militari della locale compagnia al comando del capitano Nicola Maggio, con il supporto degli esperti della Scientifica. La villetta è sprovvista di telecamere. Non sarà semplice, quindi, risalire all’identità dei malfattori.

Evidentemente si tratta di gente esperta che sapeva bene dove andare a colpire. Un po’ come accaduto la notte fra il 28 e il 29 ottobre in un appartamento di Fasano dal quale sono stati trafugati due fucili da caccia legalmente detenuti in un armadietto corazzato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto notturno in campagna: rubate tre pistole dalla villetta di un imprenditore

BrindisiReport è in caricamento