Cronaca Francavilla Fontana

Furto notturno in campagna: rubate tre pistole dalla villetta di un imprenditore

Altro furto d'armi in abitazione, dopo quello avvenuto la scorsa settimana a Fasano. Stavolta nel mirino dei ladri è finita la villetta di un imprenditore di 44 anni situata in contrada Centorizzi, nelle campagne di Francavilla Fontana. La casa era momentaneamente disabitata quando i malfattori, la scorsa notte, hanno fatto irruzione nell’immobile dopo aver forzato una finestra

BRINDISI – Altro furto d'armi in abitazione, dopo quello avvenuto la scorsa settimana a Fasano. Stavolta nel mirino dei ladri è finita la villetta di un imprenditore di 44 anni situata in contrada Centorizzi, nelle campagne di Francavilla Fontana. La casa era momentaneamente disabitata quando i malfattori, la scorsa notte, hanno fatto irruzione nell’immobile dopo aver forzato una finestra.

Poi si sono diretti verso una cassaforte, sono riusciti a scardinarla e si sono impossessati di tre pistole: una calibro 7,65 e due calibro 38 legalmente detenute. Dopo di che si sono dileguati. Il proprietario si è accorto del furto stamani, quando è rientrato a casa. La vittima ha subito chiesto l’intervento dei carabinieri.

Sul posto, per i rilievi del caso, si sono recati i militari della locale compagnia al comando del capitano Nicola Maggio, con il supporto degli esperti della Scientifica. La villetta è sprovvista di telecamere. Non sarà semplice, quindi, risalire all’identità dei malfattori.

Evidentemente si tratta di gente esperta che sapeva bene dove andare a colpire. Un po’ come accaduto la notte fra il 28 e il 29 ottobre in un appartamento di Fasano dal quale sono stati trafugati due fucili da caccia legalmente detenuti in un armadietto corazzato. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto notturno in campagna: rubate tre pistole dalla villetta di un imprenditore

BrindisiReport è in caricamento