Furto con spaccata nella notte ai danni di negozio di abbigliamento

Da quanto si apprende ad agire sarebbero stati in tre. È accaduto intorno alle 4 di oggi, giovedì 26 settembre

Foto di Salvatore Barbarossa

BRINDISI – Furto con spaccata nella notte ai danni del negozio di abbigliamento “Portico 12” sito in via Santi a Brindisi. In pieno centro. Da quanto si apprende ad agire sarebbero stati in quattro. È accaduto intorno alle 4 di oggi, giovedì 26 settembre.

negozio spaccata via santi brindisi 3-2

La banda avrebbe raggiunto l’attività commerciale a bordo di una Fiat Panda, ha svuotato gli scaffali riuscendo a fuggire prima dell’arrivo dei carabinieri. Durante la fuga i malfattori hanno cosparso di olio l'asfalto per evitare di essere raggiunti. La scena sarebbe stata ripresa per da alcune telecamere installate nella zona, i cui fotogrammi sono stati acquisiti dai militari. 

Sulla vicenda è intervenuta Confcommercio Brindisi: "Quanto verificatosi nel corso della notte nella centralissima piazza Vittoria rappresenta un fatto gravissimo. Colpire una attività commerciale nel cuore del centro urbano, a due passi dal Palazzo di Città, non può non essere letto come una sfida della criminalità organizzata alle istituzioni e, più in generale, alla società civile brindisina. Un motivo in più per ribadire la richiesta di un presidio costante del centro cittadino da parte delle forze dell’ordine e di attivazione di un sistema globale di videosorveglianza realmente operativo”.

Tali misure, sostiene Confcommercio, se attuate, "sarebbero dei segnali importanti per ridare fiducia ai cittadini, così come ai commercianti che hanno investito tutte le proprie risorse per avviare attività in un centro urbano sempre più desertificato, a vantaggio dei centri commerciali. Ci aspettiamo risposte immediate, così come un coinvolgimento diretto dell’amministrazione comunale a sostegno degli operatori di questo comparto economico. Oggi più che mai occorrono azioni concrete e non semplici parole di circostanza, il commercio di questa città è in ginocchio e l’azione della criminalità, in questo momento, può risultare un colpo mortale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio durante il rifornimento: in fiamme il distributore Ip di Sant'Elia

  • Meno contagi e meno tamponi nel weekend. Resta alto il numero dei decessi

  • Non torna a casa: trovato senza vita in auto in aperta campagna

  • Positivi e tamponi nel Brindisino: i dati nei Comuni. Trend in crescita

  • Diffonde immagini intime di una donna: arrestato per revenge porn

  • Furti in casa mentre i proprietari dormono, paura nelle campagne

Torna su
BrindisiReport è in caricamento