Si introducono in banca di domenica mattina: caccia alla banda del buco
Si cercano gli autori di un'intrusione avvenuta intorno alle ore 12.30 di oggi (21 agosto) ai danni della Banca di credito cooperativo di Ostuni. Sarebbero stati individuati da alcuni cittadini. L'area è presidiata da polizia e carabinieri, alla ricerca dei fuggitivi
OSTUNI - Si sono introdotti all'interno della banca di domenica mattina, attraverso un buco. E' caccia a una banda che stamattina (domenica 21 agosto) ha preso di mira la Banca di Credito cooperativo situata in largo Monsignor Italo Pignatelli, a Ostuni. Da quanto appreso almeno un paio di individui sono entrati in una scuola attigua all'istituto e sono riusciti ad aprirsi un varco verso l'obiettivo.
Intorno alle ore 12.30, mentre si trovavano all'esterno dell'istituto di credito, sarebbero stati colti sul fatto da alcuni cittadini, che immediatamente hanno lanciato l'allarme. Nel frattempo sembra che i malviventi fossero riusciti a raggiungere il caveau, ma l'attivazione dell'allarme li avrebbe costretti alla fuga dal retro. Sono però riusciti a svuotare alcune cassette di sicurezza. Sul posto si sono recate numerose pattuglie di forze dell'ordine, fra polizia e carabinieri, oltre agli operatori dell'istituto di vigilanza. Sono tuttora in corso le ricerche dei banditi. L'area è presidiata da decine di uomini in divisa.
Articolo aggiornato alle 17.22 (bottino)