rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Strada per Pandi

Furto sventato in una concessionaria: bloccato un uomo, caccia ai complici

E' stato bloccato da un equipaggio di poliziotti della Sezione volanti un individuo che insieme ad almeno altri due complici si era introdotto nella concessionaria Volkswagen sulla strada per Pandi, nella zona industriale di Brindisi, con il probabile intento di rubare alcuni cavi elettrici che si trovavano nell'area esterna dell'edificio

BRINDISI – E’ stato bloccato da un equipaggio di poliziotti della Sezione volanti un individuo che insieme ad almeno altri due complici si era introdotto nella concessionaria Volkswagen sulla strada per Pandi, nella zona industriale di Brindisi, con il probabile intento di rubare alcuni cavi elettrici che si trovavano nell’area esterna dell’edificio.

Erano circa le 18 quando una persona ha contattato la sala operativa della questura per segnalare che alcuni uomini con volto coperto da passamontagna avevano forzato il cancello di ingresso della concessionaria, dirigendosi verso una cabina elettrica. Pochi istanti prima dell’arrivo dei poliziotti, il gruppo ha abbandonato l’autosalone a bordo di un furgoncino Ducato di colore bianco. Le forze dell’ordine hanno subito imboccato la litoranea sud, presumendo che i malfattori avessero tentato di dileguarsi attraverso questa via di fuga.

E la loro intuizione si è rivelata giusta. In una stradina che si interseca con la litoranea, infatti, i poliziotti hanno recuperato il furgoncino, intercettando uno dei suoi occupanti. Questi è stato successivamente condotto in questura, dove adesso si sta valutando come procedere nei suoi confronti. Già nella serata di sabato erano state segnalate delle persone sospette all’interno della stessa concessionaria.

In quel caso, però, i malintenzionati sfuggirono ai poliziotti per una manciata di minuti. Tali episodi confermano quanto il fenomeno dei furti di rame (estratto dai cavi elettrici) nella zona industriale sia in pieno fermento. Lo testimoniano anche i cumuli di guaine di gomma abbandonati lungo la strada per Villanova (come documentato in un precedente articolo) dopo l’estrazione del prezioso metallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sventato in una concessionaria: bloccato un uomo, caccia ai complici

BrindisiReport è in caricamento