rotate-mobile
Cronaca

Gargano piegato dall'alluvione: sul posto anche vigili del fuoco brindisini

Due vigili del fuoco di Brindisi sono stati inviati nel Gargano con una idrovora grande per aspirare l'acqua da edifici e abitazioni a seguito della devastante alluvione che ieri (15 luglio) si abbattuta sulla Provincia di Foggia

BRINDISI – Due vigili del fuoco di Brindisi sono stati inviati nel Gargano con una idrovora grande per aspirare l’acqua da edifici e abitazioni a seguito della devastante alluvione che ieri (15 luglio) si  abbattuta sulla Provincia di Foggia. I momenti più critici sono stati vissuti proprio nel Gargano, dove 225 turisti sono stati evacuati da un paio di campeggi. Il supporto dell’idrovora in dotazione al comando provinciale di Brindisi è stato richiesto nella tarda mattinata di oggi. Sul posto sono stati inviati due pompieri fuori servizio, visto che tutto il personale era alle prese con diversi interventi.

La fascia costiera del Gargano è stata messa in ginocchio dal nubifragio.  “Da ieri pomeriggio – si legge in un servizio a firma di Massimiliano Nardella pubblicato stamani su Foggiatoday.it -  sono centinaia gli interventi compiuti dai vigili del fuoco presso abitazioni, garage e scantinati di Lido del Sole e San Menaio, località turistiche appartenenti rispettivamente ai comuni di Rodi e Vico”.

“Nella località balneare di Rodi gli uomini del 115 – scrive ancora il collega - continuano ad operare per liberare i locali dai detriti e dal fango trascinati dalla forza dell’acqua. Due i campeggi evacuati: ‘Serenella’ e ‘Stella del Sud’. Dei 225 turisti evacuati, 42 sono stati ospitati presso la palestra della scuola di secondo grado ‘Giovanni Falcone’ mentre i restanti 183 hanno dormito e risiedono momentaneamente in alcune strutturericettive. Tra gli sfollati ci sono” 84 persone provenienti dalla Repubblica Ceca”. 

L'ARTICOLO COMPLETO DI FOGGIATODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gargano piegato dall'alluvione: sul posto anche vigili del fuoco brindisini

BrindisiReport è in caricamento