rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Fasano / via Degli Elettricisti

Gattino intrappolato in un groviglio di tubi: i vigili del fuoco lo salvano

Da solo non ce l'avrebbe mai fatta. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per salvare un gattino rimasto incastrato in un tubo corrugato utilizzato per far scorrere i cavi elettrici. I miagolii del piccolo esemplare sono stati percepiti da alcune persone che intorno alle ore 18 odierne transitavano in via Degli Elettricisti, nel centro di Fasano

FASANO – Da solo non ce l’avrebbe mai fatta. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per salvare un gattino rimasto incastrato in un tubo corrugato utilizzato per far scorrere i cavi elettrici. I miagolii del piccolo esemplare sono stati percepiti da alcune persone che intorno alle ore 18 odierne I vigili del fuoco ispezionano il groviglio di tubi-2transitavano in via Degli Elettricisti, nel centro di Fasano.

Il micio era intrappolato in un groviglio di tubi di cui non si trovava il bandolo della matassa. Le pareti lisce, oltretutto, non gli fornivano appigli per tentare la risalita. Una volta localizzato il punto in cui era finito il piccolo felino, i pompieri del distaccamento di Ostuni sono entrati in azione: da un lato hanno inserito un sasso avvolto da una pietra, per dare al gatto qualcosa da afferrare; dall’altro hanno inserito una guaina di gomma, attraverso la quale hanno soffiato all’interno del tubo.

Grazie a questa operazione, il gattino è lentamente riuscito a guadagnare la via d’uscita. E una volta in salvo, è stato preso in consegna da una ragazza del posto. Ancora una volta, quindi, il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco si è rivelato decisivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattino intrappolato in un groviglio di tubi: i vigili del fuoco lo salvano

BrindisiReport è in caricamento