rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca Torre Santa Susanna / Via Latiano

Gatto intrappolato da quattro giorni su un terrazzo: lo salva la Protezione civile

I volontari dell'associazione Agata Gallù hanno tratto in salvo un gattino che si era allontanato dalla sua proprietaria

TORRE SANTA SUSANNA- La Protezione civile di cui Torre Santa Susanna vanta un primato con ben sei associazioni che si occupano di questo ramo, ha anche il compito di salvare animali in difficoltà. Nella mattinata del 16 Luglio, si è reso necessario un intervento da parte dei volontari dell'Agata Gallù per trarre in salvo un gatto intrappolato da ben quattro giorni sul terrazzo di una civica abitazione.

gatto due-2

Ad allertare i  volontari sono stati  gli abitanti di via Latiano  (zona centro) che sentivano il gatto miagolare a mo’ di richiesta di aiuto. I volontari, giunti sul posto con l'ausilio di una scala sono saliti sul terrazzo ed hanno prelevato il gatto, che era impaurito e terrorizzato, con conseguente aggressione ai suoi soccorritori.

Alla fine il gatto è stato consegnato alla sua legittima proprietaria, con la raccomandazione di tenerlo sotto controllo. In casi di soccorso ai gatti, non sempre si riesce a trarli in salvo. Spesso ritornano al posto in cui stavano in pericolo.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatto intrappolato da quattro giorni su un terrazzo: lo salva la Protezione civile

BrindisiReport è in caricamento