rotate-mobile
Cronaca

Sedici studenti francesi ospiti della scuola media di S.Elia

L’Istituto comprensivo Sant’Elia-Commenda, dal 17 al 23 maggio, ospiterà 16 studenti francesi che saranno coinvolti, in orario curriculare, nelle attività della scuola e, in orario extracurriculare, in diverse visite guidate alla scoperta della città

BRINDISI - L’Istituto comprensivo Sant’Elia-Commenda, dal 17 al 23 maggio, ospiterà 16 studenti francesi che saranno coinvolti, in orario curriculare, nelle attività della scuola e, in orario extracurriculare, in diverse visite guidate alla scoperta della città, in attività sportive con squadre di altre scuole del territorio e in diversi laboratori creativi  progettati con i docenti e gli studenti della scuola secondaria di primo grado. Gli alunni francesi saranno accompagnati dalla dirigente Claire de Crispin de Billy e dall’ insegnante Mathieu Ricard  del College Privé Notre-Dame di Baraqueville.

Il 18 maggio 2016, alle 9.30, presso l’aula magna “Sandro Pertini” della scuola secondaria di primo grado, in via Mantegna 23, gli alunni francesi saranno formalmente accolti dal dirigente scolastico Lucia Portolano e dal provveditore agli studi Vincenzo Melilli. La mattinata trascorrerà all’insegna dei canti popolari locali. Il tema scelto dalle due scuole, infatti,  riguarda le tradizioni e i costumi del  territorio brindisino e pugliese.

Gli alunni saranno ospitati da alcune famiglie del quartiere Sant’Elia che hanno accolto con entusiasmo la proposta di avvicinarsi  per sette giorni alla cultura francese. Le famiglie ospitanti e i docenti coinvolgeranno gli ospiti francesi nelle  visite ai luoghi storici della città, nella visita alla Cantina Sociale di Sandonaci e in alcuni momenti di relax presso i  parchi cittadini.

Un torneo di pallavolo e un triangolare di calcetto coinvolgeranno gli ospiti, gli alunni dell’Istituto comprensivo Sant’Elia-Commenda e alcuni alunni di altre scuole, nel pomeriggio del 20 maggio 2016. La lingua con cui gli alunni si scambieranno le informazioni e socializzeranno sarà l’inglese.

                                                                                                            

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedici studenti francesi ospiti della scuola media di S.Elia

BrindisiReport è in caricamento