rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carovigno

Gemellaggio teatrale San Vito - Cengio: "Un matrimonio perfetto"

Il 21 marzo 2015 alle ore 21 il Gruppo Teatro Arte di San Vito dei Normanni ospiterà gli amici di Cengio del Gruppo Teatro Insieme presso il Teatro Italia di Carovigno con la splendida commedia brillante “il Matrimonio Perfetto” di Robin Hawdon.

Nel lontano 1994 un gruppo di inguaribili ottimisti decide che è giunto il momento di fare qualcosa di concreto, divertente e costruttivo anche a Cengio (Savona), paese in piena crisi post-industriale e ormai dimenticato da Dio. Questa irrefrenabile voglia di "creare" eventi al grido di "l'unione fa la forza" suggerisce il nome all'associazione: Gruppo Insieme. Nel 1996 arriva la svolta per il Gruppo Insieme : prende il via il 1° Corso di Recitazione, diretto da Walter Meschiati, dal quale si svilupperà il Laboratorio Teatrale III Millennio.

Mentre le stagione teatrali si susseguono…  crescono  per numero e qualità gli  spettacoli dedicati alle compagnie amatoriali locali e nazionali.  Il Gruppo Insieme continua a lavorare alacremente negli anni organizzando concerti, rassegne cinematografiche, corsi ed eventi benefici. Dal Gruppo Insieme nasce, nel maggio 2005, la condotta Slow Food Alta Valle Bormida. Il Terzo Millennio è in costante aggiornamento grazie ai numerosi corsi di recitazione con i quali assolda nuovi potenziali attori ed affina la preparazione dei suoi membri più validi.

Dall’incontro di due persone speciali,  Gianni Cipollini per il  Gruppo Teatro Insieme Laboratorio Terzo Millennio di Cengio (Savona) e di Enzo Longo per il Gruppo Teatro Arte di San Vito dei Normanni (Brindisi) nasce l’idea di un gemellaggio, di condivisione di idee, esperienze  e rappresentazioni capaci di unire  Nord e Sud in  una avventura nel segno dell’Amicizia, della semplicità, dell’allegria e della cultura.

Il Gruppo Teatro Arte il 14 marzo 2015 è stato ospitato dagli amici di Cengio alla XX stagione teatrale del teatro Lux di Millesimo (Savona)  con la riduzione teatrale  a cura di Enzo Longo del “Piccolo Principe”. Il 21 marzo 2015  alle ore 21 il Gruppo Teatro Arte di San Vito dei Normanni ospiterà gli amici di Cengio del Gruppo Teatro Insieme  presso il Teatro Italia di Carovigno con la  splendida commedia brillante  “il Matrimonio Perfetto” di Robin Hawdon.

Amore a prima vista e adulterio; scambi di persona  e nuovi incontri; crisi di nervi ed un finale a sorpresa: sono questi gli ingredienti per un matrimonio perfetto! Una commedia brillante ricca di equivoci e sottintesi….una trama fresca, vivace ed incalzante che trascinerà tutti in un vortice di risate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggio teatrale San Vito - Cengio: "Un matrimonio perfetto"

BrindisiReport è in caricamento