menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giardino di preghiera inaugurato 4 anni fa oggi in degrado: appello al sindaco

l’Azione cattolica “Santa Maria Goretti” di Tuturano scrive al sindaco di Brindisi Riccardo Rossi per un intervento immediato

TUTURANO – Il piazzale-giardino del Cristo Redentore presente in via Stazione a Tuturano versa in totale stato di degrado e abbandono, l’Azione cattolica “Santa Maria Goretti” di Tuturano scrive al sindaco di Brindisi Riccardo Rossi per un intervento immediato.

piazzale cristo re tuturano2-2

“Il giardino con la Statua del Cristo Redentore nasce da una collaborazione tra il Comune di Brindisi e l’Azione Cattolica di Tuturano, importanti risorse sono state spese per riqualificare un’area degradata e per realizzare un bellissimo giardino all’ingresso della Frazione” di legge nella lettera indirizzata al primo cittadino.

piazzale cristo re tuturano1-2

“Si tratta di uno spazio di sosta e di preghiera attualmente inutilizzabile. E’ stato inaugurato il 22 maggio 2014 alla presenza di sua Eccellenza l’arcivescovo Domenico Caliandro. Nel corso dei 4 anni trascorsi, l’Azione cattolica di Tuturano si è impegnata più volte a mantenere quel luogo curato e pulito. Ora il degrado e la mancanza di manutenzione lo ha reso inaccessibile. Il faro che illuminava il Cristo Redentore non è stato mai ripristinato, le numerose piante secche mai sostituite, inoltre ad accentuare il degrado si è aggiunta la disattivazione dell’impianto di irrigazione che sta rendendo il giardino, un tempo rigoglioso, un deserto”.

piazzale cristo re tuturano7-2

“Pertanto facciamo appello al nuovo sindaco di Brindisi e alla sua sensibilità affinché possa al più presto ripristinare l’impianto di irrigazione, e di prevedere una manutenzione straordinaria affinché quel luogo importante per i tuturanesi possa tornare a rivivere”.

“Inoltre ci facciamo promotori di un incontro con l’intera Giunta Comunale da tenersi nella frazione per discutere dei numerosi problemi che la riguardano”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento