rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Cronaca

Giochi elettrici e luminarie natalizie contraffatte: quattro denunce, 1200 pezzi sequestrati

BRINDISI – Giro di vite della Guardia di finanza in vista delle festività natalizie nei confronti di commercianti, autorizzati e no, che vendono giochi elettrici e luminarie natalizie contraffatte. Le Fiamme gialle hanno operato a Fasano ed a Francavilla Fontana sequestrando 1.200 articoli, tra giocattoli, occhiali, luminarie con la marcatura “Ce” non conforme a quella prevista dalla normativa in vigore, e privi del certificato di garanzia, delle indicazioni ed avvertenze per l’uso obbligatorio.

BRINDISI - Giro di vite della Guardia di finanza in vista delle festività natalizie nei confronti di commercianti, autorizzati e no, che vendono giochi elettrici e luminarie natalizie contraffatte. Le Fiamme gialle hanno operato a Fasano ed a Francavilla Fontana sequestrando 1.200 articoli, tra giocattoli, occhiali, luminarie con la marcatura "Ce" non conforme a quella prevista dalla normativa in vigore, e privi del certificato di garanzia, delle indicazioni ed avvertenze per l'uso obbligatorio.

La merce è stata sottoposta a sequestro: a quattro commercianti, due del luogo e due extracomunitari sono stati contestati gli illeciti amministrativi, nei loro confronti sono state disposte sanzioni pecuniarie. "Si tratta - fanno sapere dalla Guardia di finanza - di prodotti potenzialmente pericolosi per l'incolumità della gente e per questo vanno ritirati dal commercio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi elettrici e luminarie natalizie contraffatte: quattro denunce, 1200 pezzi sequestrati

BrindisiReport è in caricamento