menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Giornata della Dignità umana”: attività e spettacoli nel Centro anziani

Iniziativa promossa dal Centro di salute mentale di Brindisi in collaborazione con diverse associazioni del territorio

Il 20 dicembre 2017 si è celebrata anche a Brindisi la “Giornata della Dignità umana”. L’iniziativa è stata promossa dal Centro di salute mentale in collaborazione con le associazioni Gulliver 180, Nickan, Don Tonino Bello, Se Puede "Portatori di Gioia" e Crap di via Taranto. 
Presso il Centro anziani del rione Bozzano si sono svolte attività e spettacoli all’insegna del rispetto e della dignità di tutte le persone.

WhatsApp Image 2017-12-20 at 14.01.13-2

Particolarmente toccante è stata la testimonianza degli studenti dell’Istituto Palumbo che hanno toccato con mano la ricchezza umana offerta dalla comunità “Don Tonino Bello”, offrendo un coro natalizio che ha scosso le coscienze di tutti i presenti in sala.

WhatsApp Image 2017-12-20 at 14.01.16-2

Come dichiarato da Benito Giglio, presidente dell’associazione “Gulliver 180”, queste iniziative hanno il duplice scopo di far esprimere le potenzialità di tante persone con difficoltà mentali e fisiche, e di mostrare al mondo come ogni individuo abbia il diritto di poter comunicare e vivere al massimo delle proprie potenzialità. Non sempre è facile vincere questa scommessa, ma l’impegno delle associazioni sul territorio è forte e uniti si può vincere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento