Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Giornata di fuoco. Ma arriva il fresco

BRINDISI – Il centralino dei vigili del fuoco oggi non ha smesso di squillare, oltre quaranta gli interventi in giornata: una serra è andata completamente distrutta, e poi hanno preso fuoco un capannone agricolo, cataste di legna adiacenti a un’abitazione, la macchia mediterranea nella zona di Ostuni e distese di vegetazione. Tutto carbonizzato.

BRINDISI - Il centralino dei vigili del fuoco oggi non ha smesso di squillare, oltre quaranta gli interventi in giornata: una serra è andata completamente distrutta, e poi hanno preso fuoco un capannone agricolo, cataste di legna adiacenti a un'abitazione, la macchia mediterranea nella zona di Ostuni e distese di vegetazione. Tutto carbonizzato.

Nemmeno con l'ausilio dei volontari della protezione civile si è riusciti a contenere le devastanti lingue di fuoco che per tutta la giornata di oggi sono divampate in tutta la provincia di brindisi creando anche disagi agli automobilisti.

La zona più colpita è quella di Torre Santa Susanna dove a farne le spese oltre alla vegetazione sono stati alcuni cittadini. Sulla strada che collega San Pancrazio a Torre l'incendio di sterpaglie ha devastato due serre. Una, in resina, è andata distrutta, l'altra fortunatamente ha subito solo danni alle pareti in vetro.

L'erba secca andata a fuoco ha anche intaccato un capannone agricolo presente nelle campagne di Torre Santa Susanna. Latte di gasolio e un trattore sono andati distrutti.

Sempre a Torre, poi, la sterpaglia ha incendiato una catasta di legna adiacente a una abitazione. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Le previsioni meteo dicono che da domani (domenica) e per le successive 24/36 ore sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forte a burrasca e mareggiate lungo la costa. Il servizio di Protezione Civile del Comune di Brindisi segue l'evolversi della situazione in costante contatto con il Dipartimento Nazionale.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di fuoco. Ma arriva il fresco

BrindisiReport è in caricamento