rotate-mobile
Cronaca San Pancrazio Salentino

Prendono d'assalto carroattrezzi per evitare sequestro: in manette 2 giostrai

Si sono opposti con forza al sequestro delle proprie giostre, arrivando a minacciare il conducente del carroattrezzi intervenuto per rimuoverle. F.C.O., 41 anni, e S.C., 28 anni, fratello e sorella giostrai sono stati arrestati (e nel frattempo già rimessi in libertà)per violenza privata dai carabinieri

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Si sono opposti con forza al sequestro delle proprie giostre, arrivando a minacciare il conducente del carroattrezzi intervenuto per rimuoverle. F.C.O., 41 anni, e S.C., 28 anni, fratello e sorella giostrai residenti a Manduria (Taranto) e Triggiano (Bari), sono stati arrestati (e nel frattempo già rimessi in libertà) dai carabinieri della stazione di San Pancrazio Salentino. I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri (19 gennaio).

I due avevano raggiunto San Pancrazio per montare una giostra. Gli agenti della polizia municipale, però, hanno riscontrato la mancanza di copertura assicurativa. Inevitabile, a quel punto, il provvedimento di sequestro amministrativo dell’autocarro e del rimorchio. Ma al momento dell’arrivo dell’operatore del soccorso stradale per l’esecuzione del sequestro, i giostrai hanno cominciato a dare in escandescenze. Subito sono intervenuti i carabinieri della locale stazione.

Dopo un conciliabolo, fratello e sorella hanno dato l’impressione di essersi calmati. Ma non appena i militari si sono allontanati, i due si sono avventati sul carroattrezzi, saltando sulla cabina e sulla parte posteriore del veicolo. La loro rabbia era incontenibile. Una pattuglia dell’Arma è dovuta tornare sul posto. E sono occorsi parecchi minuti per convincere i due a desistere.

Una volta scesi dal mezzo di soccorso stradale, entrambi sono stati ammanettati con l’accusa di violenza privata in concorso.  Ma il pm di turno ne ha disposto subito la scarcerazione, poiché sono tutti e due incensurati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendono d'assalto carroattrezzi per evitare sequestro: in manette 2 giostrai

BrindisiReport è in caricamento