rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fasano

Giro di auto rubate fra il Brindisino e Bari: scoperto il garage di un ricettatore

Due giorni fa è stato arrestato mentre tentava di rubare un'auto per le vie di Monopoli, con la complicità del compaesano Mario Maggi, di 32 anni. Adesso, il 31enne Luigi Conversano, di Pezze di Greco (Fasano) deve rispondere anche di ricettazione e riciclaggio. I carabinieri della locale compagnia hanno scoperto un garage pieno di merce rubata

FASANO – Due giorni fa è stato arrestato mentre tentava di rubare un’auto per le vie di Monopoli, con la complicità del compaesano Mario Maggi, di 32 anni. Adesso, il 31enne Luigi Conversano, di Pezze di Greco (Fasano) deve rispondere anche di ricettazione e riciclaggio. I carabinieri della locale compagnia al comando di Pierpaolo Pinnelli hanno infatti scoperto vari oggetti provento di furto all’interno di un garage di Pezze di Greco, adibito a officina, nella disponibilità del 31enne.

Nel corso di una perquisizione scaturita appunto dall’arresto per furto effettuata dai poliziotti del commissariato di Monopoli, i militari hanno trovato: due autovetture rubate proprio a Monopoli, di cui una tagliata in tre parti; due scocche di auto, di cui una rubata a Casamassima (Bari); una macchina rubata a  Castellana Grotte (Bari); diversi interni, rivestimenti, pneumatici e accessori appartenenti a veicoli privi di segni di riconoscimento. Tutto questo è costato a Conversano una denuncia a piede libero.

Tale attività rientra in un’articolata indagine su un giro di auto (e parti di auto) rubate che interessa Fasano e diversi centri a sud di Bari. E non è escluso che altre persone siano coinvolte in questo affare, oltre a Maggi e Conversano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di auto rubate fra il Brindisino e Bari: scoperto il garage di un ricettatore

BrindisiReport è in caricamento