menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli agricoltori incontrano la sindaca: "Abbiamo perso tutto"

Il primo cittadino "ha inviato formale richiesta alla Regione Puglia di attivare tutti i procedimenti finalizzati al riconoscimento dello stato di calamità naturale". Mauro D'Attis: "Accolto il mio appello"

BRINDISI - Una delegazione di agricoltori brindisini stamani ha incontrato la sindaca Angela Carluccio nell’aula “Mario Marino Guadalupi” del Comune di Brindisi, per chiedere che si proceda con la richiesta dello stato di calamità naturale a seguito degli ingentissimi danni causati dalla neve nelle campagne. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da una nota del portavoce si apprende che il primo cittadino “ha inviato formale richiesta alla Regione Puglia di attivare tutti i procedimenti finalizzati al riconoscimento dello stato di calamità naturale”. “Le abbondanti nevicate che si sono verificate negli ultimi giorni e le successive gelate che ancora persistono – si legge nella nota - hanno messo a dura prova le colture agricole attualmente in esercizio nell’area agricola brindisina”.

Il consigliere comunale Mauro D’Attis, capogruppo di Forza Italia, esprime la sua soddisfazione per l’iniziativa della sindaca. “È stato accolto il mio appello di ieri ed ora – afferma D’Attis - in attesa di sapere se ci sarà il decreto del Ministero per le Politiche agricole, il Comune di Brindisi dovrà garantire, attraverso l'ufficio agricoltura, una corsia preferenziale sulla gestione delle pratiche di richiesta di risarcimento danni".  

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento