Gli alunni delle scuole elementari e medie a lezione di botanica
Le aziende agricole “Tre Stelle” e “Pugliese Vincenzo” anche nel corso di questo anno scolastico stanno svolgendo attività di formazione nelle scuole degli istituti comprensivi Centro e Cappuccini
BRINDISI – Le aziende agricole “Tre Stelle” e “Pugliese Vincenzo” anche nel corso di questo anno scolastico stanno svolgendo attività di formazione nelle scuole degli istituti comprensivi Centro e Cappuccini. Nonno Antonio Pugliese, diventato celebre per aver conseguito il diploma di terza media a 80 anni, e il figlio Vincenzo tengono delle vere e proprie lezioni, insegnando ai bambini la morfologia e la fisiologia delle piante, la classificazione la moltiplicazione delle stesse, oltre a lotta biologica, lotta chimica, lotta integrata e concimazione dei terreni. Agli alunni viene spiegato come squadrare un terreno, come eseguire la semina la stagionalità delle piante e il trapianto e cura delle piante.
Sono stati già realizzati degli orti presso le scuole Livio Tempesta, Scuola San Lorenzo e Viale dei Mille. I bambini coinvolti sono quelli delle 4 classi elementari e scuola media. Questi ultimi fanno orientamento e formazione presso l'istituto alberghiero.