menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli alunni delle scuole elementari e medie a lezione di botanica

Le aziende agricole “Tre Stelle” e “Pugliese Vincenzo” anche nel corso di questo anno scolastico stanno svolgendo attività di formazione nelle scuole degli istituti comprensivi Centro e Cappuccini

BRINDISI – Le aziende agricole “Tre Stelle” e “Pugliese Vincenzo” anche nel corso di questo anno scolastico stanno svolgendo attività di formazione nelle scuole degli istituti comprensivi Centro e Cappuccini. Nonno Antonio Pugliese, diventato celebre per aver conseguito il diploma di terza media a 80 anni, e il figlio Vincenzo tengono delle vere e proprie lezioni, insegnando ai bambini la morfologia e la fisiologia delle piante, la classificazione la moltiplicazione delle stesse, oltre a lotta biologica, lotta chimica, lotta integrata e concimazione dei terreni. Agli alunni viene spiegato come squadrare un terreno, come eseguire la semina la stagionalità delle piante e il trapianto e cura delle piante.

Sono stati già realizzati degli orti presso le scuole Livio Tempesta, Scuola San Lorenzo e Viale dei Mille. I bambini coinvolti sono quelli delle 4 classi elementari e scuola media. Questi ultimi fanno orientamento e formazione presso l'istituto alberghiero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento