rotate-mobile
Cronaca Viale Commenda

Gli sparano all'uscita del bar in viale Commenda, forse dopo un litigio

Un uomo di 32 anni, Massimiliano Protopapa, è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco a un piede mentre attraversava l'incrocio tra via Numa Pompilio e viale Commenda a Brindisi, nei pressi del bar Red and White. È accaduto intorno alle 6.30 di oggi. L'uomo ha raggiunto, insieme ad altri due amici, l'ospedale Perrino di Brindisi per essere sottoposto alle cure del caso

BRINDISI – Un uomo di 32 anni, Massimiliano Protopapa, è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco a un piede mentre attraversava l’incrocio tra via Numa Pompilio e viale Commenda a Brindisi, nei pressi del bar Red and White. È accaduto intorno alle 6.30 di oggi. un bossolo-2L’uomo ha raggiunto, insieme ad altri due amici, l’ospedale Perrino di Brindisi per essere sottoposto alle cure del caso. La ferita riportata non dovrebbe essere grave. Sul luogo della sparatoria si sono recati gli agenti della Sezione volanti della questura di Brindisi, diretta dal vice questore Alberto D’Alessandro, per eseguire tutti i rilievi tesi a ricostruire con esattezza la circostanza del ferimento ed eventualmente individuare elementi utili per l’identificazione dei responsabili. Ma solo la collaborazione della vittima potrebbe dare un impulso significativo alle indagini. 

Secondo quanto avrebbe riferito Protopapa agli investigatori il ferimento sarebbe scaturito in seguito a un litigio tra due persone . Ma tutto è ancora da verificare. Secondo quanto raccontano alcuni testimoni, infatti, sembrerebbe che il colpo sia partito dalla pistola di un individuo a bordo di uno scooter T-Max, e saranno ulteriori indagini e anche la visualizzazione delle telecamere installate nella zona a fare chiarezza sulla vicenda, lo scooter o anche la scena del litigio potrebbe essere stata ripresa da qualche occhio elettronico, ma sembra che gli esercizi commerciali attorno al luodo del ferimento ne siano sprovvisti.

I testimoni riferiscono anche che chi ha sparato a Protopapa era appostato sull'isola pedonale tra le due corsie di viale Commenda, e attendeva che la vittima designata attraversasse. Protopopapa, colpito ad uno degli arti inferiori, avrebbe cercato scampo dirigendosi verso una tabaccheria sul lato opposto del viale, come dimostrano le tracce di sangue rilevate sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sparano all'uscita del bar in viale Commenda, forse dopo un litigio

BrindisiReport è in caricamento