rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Latiano

Grave dodicenne investito a Latiano mentre attraversava la strada

LATIANO – Dodicenne finisce in ospedale con la faccia fracassata dopo essere stato investito da un auto mentre attraversava la strada. E’ accaduto intorno alle 20.30 di sabato a Latiano in via Einaudi. Secondo la ricostruzione dei fatti – operata dai carabinieri della locale stazione – il minore stava attraversando da solo la strada quando una Lancia Y lo ha investito. Alla guida della vettura il 22enne Eupremio Cinieri, sempre di Latiano che, secondo la testimonianza fornita ai militari, non avrebbe visto il bambino mentre attraversava la strada.

LATIANO – Dodicenne finisce in ospedale con la faccia fracassata dopo essere stato investito da un auto mentre attraversava la strada. E’ accaduto intorno alle 20.30 di sabato a Latiano in via Einaudi. Secondo la ricostruzione dei fatti – operata dai carabinieri della locale stazione – il minore D.B. stava attraversando da solo la strada quando una Lancia Y lo ha investito. Alla guida della vettura il 22enne Eupremio Cinieri, sempre di Latiano che, secondo la testimonianza fornita ai militari, non avrebbe visto il bambino mentre attraversava la strada.

Il giovane si è fermato subito dopo l’impatto prestando soccorso e avvisando i medici del 118 che giunti sul posto hanno accompagnato il 12enne direttamente nell’ospedale Perrino. Ricoverato nel reparto di otorinolaringoiatria ha riportato fratture alla parete anteriore sinistra del cranio, frattura al mastoide sinistro, un trauma cranico commotivo, un ematoma alla testa e la contusione della gamba destra. E’ stato giudicato guaribile in 40 giorni.

Ai carabinieri - che hanno come da prassi verificato la regolarità della documentazione di guida del conducente del mezzo – Cinieri ha dichiarato di aver investito involontariamente il dodicenne che sarebbe sbucato in strada improvvisamente senza che lui abbia potuto vederlo in tempo per evitare l’ impatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave dodicenne investito a Latiano mentre attraversava la strada

BrindisiReport è in caricamento