rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Piemonte

Grosso alveare in via Piemonte: "Rischio per i passanti, ma nessuno interviene"

Numerosi cittadini hanno contattato vigili del fuoco e la polizia municipale per chiedere la rimozione di uno sciame d'api al rione Commenda

BRINDISI – Si moltiplicano di giorno in giorno le segnalazioni di alveari che giungono presso le sale operative della polizia municipale e dei vigili del fuoco. Ma non sempre vigili urbani e pompieri, già gravati da altre richieste, possono intervenire. Per questo non è stato ancora possibile rimuovere uno nutrito sciame d’api che oggi si è insediato in via Piemonte, al rione Commenda, lungo una delle facciate della chiesa di San Vito Martire.

Sono numerosi i residenti che in serata si sono rivolti alla municipale e ai vigili del fuoco, vedendo accrescere l’alveare di minuto in minuto, davanti ai loro occhi.

“Molte persone – afferma un cittadino – passa accanto alla sciame senza accorgersi di nulla”. In via Sicilia, sempre nei pressi della chiesa di San Vito, pochi giorni fa era stato rimosso un altro alveare, da parte di un apicoltore, con il supporto dei vigili del fuoco e dei vigili urbani. Gli apicoltori che hanno dato la propria disponibilità ad intervenire su richiesta delle autorità competenti, per quanto concerne la città di Brindisi, sono 12, residenti anche in vari Comuni della provincia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso alveare in via Piemonte: "Rischio per i passanti, ma nessuno interviene"

BrindisiReport è in caricamento