rotate-mobile
Cronaca

Guardiano "infedele" dello zoo ruba gli incassi

FASANO – Aveva rubato 1500 euro dalle casse dello zoo Safari più biglietti per un valore complessivo di 4mila euro, ma è stato subito scoperto e denunciato. Nei guai un dipendente della struttura, un 45enne di origini indiane residente a Castellana Grotte (Ba). È stato ritenuto responsabile di furto aggravato.

FASANO – Aveva rubato 1500 euro dalle casse dello zoo Safari più biglietti per un valore complessivo di 4mila euro, ma è stato subito scoperto e denunciato. Nei guai un dipendente della struttura, un 45enne di origini indiane residente a Castellana Grotte (Ba). È stato ritenuto responsabile di furto aggravato.L'uomo si occupava del servizio di guardiania notturna. Il furto di cui è accusato è stato scoperto giovedì mattina quando i responsabili delle casse hanno trovato l'armadietto che custodiva il denaro contante scassinato e vuoto.

Immediata la segnalazione al 112. Sul posto si è recata una pattuglia della compagnia di Fasano, diretta dal tenente Pierpaolo Convertino, che ha proceduto con gli accertamenti di rito. Non è stato difficile ricostruire la circostanza del furto: è stato perpetrato di sera durante l'orario di servizio del 45enne indiano. L'uomo è stato subito interpellato dai carabinieri e messo nelle condizioni di ammettere le sue responsabilità. Così è stato: dopo qualche minuto di titubanza ha confessato restituendo anche il denaro rubato. I biglietti, del valore complessivo di 4mila euro non non li ha, invece, restituiti ma la direzione della struttura ha provveduto a bloccarli rendendoli inutilizzabili.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardiano "infedele" dello zoo ruba gli incassi

BrindisiReport è in caricamento