rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mesagne

Guasti alle linee elettriche interrate, Mesagne al buio da oltre 10 ore

Dalle 13.30 di oggi, martedì 21 luglio, migliaia di famiglie mesagnesi (si parla di almeno 4mila utenze) sono senza corrente elettrica a causa di un blackout che ha interessato diverse zone della città. La causa risiederebbe in un guasto in una cabina elettrica situata in via Cosenza, sembrerebbe letteralmente "scoppiata"

MESAGNE – Dalle 13.30 di oggi, martedì 21 luglio, migliaia di famiglie mesagnesi (si parla di almeno 4mila utenze) sono senza corrente elettrica a causa di un blackout che ha interessato diverse zone della città. La causa risiederebbe in un guasto in una cabina elettrica situata in via Cosenza, sembrerebbe letteralmente “scoppiata”. Delle quattro linee elettriche che forniscono corrente all’intero centro urbano solo 1 funziona.

tecnici enel a mesagne1-2A lavoro per ripristinare la situazione ci sono alcune squadre dell’Enel che stanno eseguendo alcuni lavori nel sottosuolo. Così come è accaduto a San Pietro Vernotico nella giornata di ieri, i guasti hanno riguardato le linee interrate. I disagi sono tanti: attività commerciali che hanno perso una giornata di lavoro e anziani e persone affette da diverse patologie impossibilitati ad accendere i condizionatori d’aria. In serata, poi, è calato il buio in molte case. Intorno alle 13.30 il servizio è stato ripristinato in zona Carmine, traverse di via Torre e via Seta. Ma la situazione è grave in molte altre zone della città. 

Foto da www.quimesagne.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasti alle linee elettriche interrate, Mesagne al buio da oltre 10 ore

BrindisiReport è in caricamento