menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Doppio guasto su cavo interrato: marine al buio. Tecnici Enel a lavoro

Un doppio guasto su un cavo interrato della media tensione. È questa la causa di un blackout che dalle 18 sta interessando le marine di Torchiarolo: Torre San Gennaro, Lido Presepe, lido Cipolla e Lendinuso

TORCHIAROLO – Un doppio guasto su un cavo interrato della media tensione. È questa la causa di un blackout che dalle 18 sta interessando le marine di Torchiarolo: Torre San Gennaro, Lido Presepe, lido Cipolla e Lendinuso. Al buio anche Campo di Mare. I tecnici dell’Enel sono a lavoro da alcune ore per riportare la situazione alla normalità. Un primo intervento consiste nella realizzazione di un bypass sul cavo danneggiato e poi nella riparazione vera e propria. Sulle marine si è abbattuto un forte temporale che potrebbe aver rallentato i lavori. L'intervento durerà circa sette ore. 

Numerose le segnalazioni al 115 e al 112 per allagamenti e rami pericolanti. La Protezione civile di San Pietro Vernotico, invece, è intervenuta, su richiesta dei carabinieri della stazione di Torchiarolo, in due abitazioni a Torre San Gennaro per fornire il generatore di corrente per due pazienti affetti da gravi patologie che necessitano di respiratori artificiali. Un gruppo elettrogeno è stato fornito anche al supermercato di Torre San Gennaro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento