rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Doppio guasto su cavi interrati: centinaia di famiglie senza energia elettrica

Un blackout ha colpito a partire dalle ore 14,40 numerose abitazioni dei rioni Cappuccini, Sant'Elia, La Rosa, Bozzano, Commenda. I tecnici di E -Distribuzione riparano i guasti nel giro di alcune ore

BRINDISI - Centinaia di famiglie residenti fra i quartieri La Rosa, Sant'Elia, Commenda, Bozzano e Cappuccini a partire dalle ore 14,40 di venerdì (22 giugno) sono rimaste senza energia elettrica a causa di un blackout provocato da un doppio guasti che ha interessato due cavi interrati situati al quartiere La Rosa e al Bozzano. 

A Bozzano, in particolare, sono rimasti bloccati un paio di ascensori con persone all'interno. Grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco, il problema è stato risolto. Le squadre dell'azienda E-Distribuzione hanno operato presso entrambi i quartieri per ripristinare il servizio presso tutte le utenze, tramite un cavo che fa da py-pass. Successivamente è intervenuto un mezzo speciale munito di sonda per individuare il guasto e ripristinare il cavo.

Alle ore 15,30, da quanto appreso dall'Enel, l'energia era tornata presso il 40 per cento della clientela. Intorno alle 17.30 è stato riparato il guasto sulle linee Bozzano e Sant'Angelo. Intorno alle ore 18,45, problema rientrato anche sulle linee S.Elia-La Rosa, grazie al lavoro incessante dei tecnici E-Distribuzione per contenere i tempi ed evitare ulteriori disagi per l'utenza. 

Articolo aggiornato alle ore 19,55

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio guasto su cavi interrati: centinaia di famiglie senza energia elettrica

BrindisiReport è in caricamento