rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Halloween arriva in Pediatria

BRINDISI – Fino alle ore 18 di questo pomeriggio il reparto di Pediatria dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi, diretto da Fulvio Moramarco, apre le porte, le finestre e gli ascensori, a streghe, folletti, fantasmi, zucche magiche, pipistrelli e affini, in occasione della festa di Halloween, che da cinque anni si festeggia in modo molto particolare. Il tutto, come sempre, organizzato dai clown della Società Cooperativa Naukleros e dagli allievi clown tirocinanti della Siclot – scuola Internazionale di Clown Terapia – di Brindisi, di cui lo stesso primario di pediatria è il direttore.

BRINDISIFino alle ore 18 di questo pomeriggio il reparto di Pediatria dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi, diretto da Fulvio Moramarco, apre le porte, le finestre e gli ascensori, a streghe, folletti, fantasmi, zucche magiche, pipistrelli e affini, in occasione della festa di Halloween, che da cinque anni si festeggia in modo molto particolare. Il tutto, come sempre, organizzato dai clown della Società Cooperativa Naukleros e dagli allievi clown tirocinanti della Siclot – scuola Internazionale di Clown Terapia – di Brindisi, di cui lo stesso primario di pediatria è il direttore.

Tutti i piccoli “pigiamini” di pediatria si truccheranno e vestiranno da vampiri, maghi, mummie, fantasmi, maghe, principesse, streghe, fate, stregoni aiutati dai clown Stellina e Birimbao. La giornata è ricca di laboratori in stile Halloween, trucchi scherzosi, magie, giochi e storie horror e da brivido da leggere alla fioca luce di una candela tremolante, brividi assicurati per stare tutti insieme in occasione di questa festa particolarmente “mostruosa” e divertentissima per i bambini.

I clown Pakita e Girasole si occupano della prenotazione stanza per stanza di trucchi e vestiti in maschera per i bambini che si possono alzare mentre per chi deve restare nel lettino c’è un assistenza puntuale e personalizzata da parte dei clown Birimbao,  Pastrocchio e Gegè. Dopo la pausa pranzo tutte le attività riprendono alle ore 15 con l’allestimento della zona “trucchi mostruosi e vestiti spaventosi” per i bimbi in sala giochi, a cura dei clown Mirtilla e Iridella.

Alle 16 hanno inizio i due spettacoli teatrali clowneschi “Jack o’ Lantern” (storia sull’usanza di Halloween, legata alla famosa leggenda dell'irlandese Jack, un fabbro astuto, avaro e ubriacone, che un giorno al bar incontra il diavolo e da lì ne succedono di tutti i colori) e a seguire “Accipikkia che fiaba”, entrambi messi in scena dai 14 allievi della Siclot, per la regia di clown Pastrocchio. Alle ore 17.30 Festa festosa con musica, mostri, rospi, pipistrelli, streghe, fantasmini, maghi, spaventapasseri, draghi e chi più ne ha più ne metta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween arriva in Pediatria

BrindisiReport è in caricamento