rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Cronaca

I controlli di Ferragosto dell'Arma

BRINDISI – Ferragosto all'insegna dei controlli: il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi da martedì pomeriggio fino alla mezzanotte di ieri ha disposto un servizio di controllo del territorio in tutta la provincia, finalizzato alla prevenzione e repressione di ogni genere di reato e alla sicurezza dei cittadini.

BRINDISI - Ferragosto all'insegna dei controlli: il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi da martedì pomeriggio fino alla mezzanotte di ieri ha disposto un servizio di controllo del territorio in tutta la provincia, finalizzato alla prevenzione e repressione di ogni genere di reato e alla sicurezza dei cittadini.

Nel complesso sono stati controllati 756 automezzi e 8 natanti, è stato eseguito un soccorso in mare, 1314 persone sono state identificate, 46 multe per infrazione del codice della strada sono state elevate per un totale di quasi 11mila euro, dieci patenti e 5 carte di circolazione sono state ritirate, un automezzo è stato sequestrato.

Inoltre sono state sequestrate tre armi di cui due da fuoco e un I-Pad oggetto di furto. Controlli anche nei locali: i carabinieri hanno fatto visita a 113 esercizi pubblici. Le perquisizioni personali e domiciliari effettuate sono state 32, le persone segnalate all'Autorità amministrativa, come assuntori di sostanze stupefacenti, invece, sono 6, con sequestro di circa 44,9 grammi di sostanze stupefacenti e 5 piante di Cannabis.

Le persone sottoposte a misure di prevenzione controllate sono 111, le persone sottoposte a misure cautelari sono 265; le persone denunciate in stato di libertà per reati vari, invece, sono13, tra cui, un 52enne di San Donaci, G. F. D. poiché ritenuto responsabile del furto di un paio di scarpe perpetrato all'interno di un centro commerciale di Brindisi.

L' attività d controllo ha visto l'impiego di 224 militari e 110 automezzi di tutti i reparti dipendenti che hanno operato co l'ausilio della motovedetta CC 801 "Carru" che ha pattugliato le acque del litorale brindisino, e della Compagnia di Intervento Operativo dell' 11° B.T.G Carabinieri Puglia.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I controlli di Ferragosto dell'Arma

BrindisiReport è in caricamento