Maltempo: la Red Star resta a Valona, salta lo scalo del traghetto partito da Ravenna
Il vento e il mare in tempesta hanno avuto delle ripercussioni anche sui piani di viaggio dei traghetti in arrivo e in partenza dal porto di Brindisi
BRINDISI – Il vento e il mare in tempesta hanno avuto delle ripercussioni anche sui piani di viaggio dei traghetti in arrivo e in partenza dal porto di Brindisi.
La nave “Red Star”, il cui arrivo era previsto per le ore 20, non è neanche partita dal porto di Valona (Albania). Di conseguenza salta anche la partenza da Brindisi, prevista per le ore 23,30. Nessun problema, invece, per l’altro traghetto attivo sulla tratta con l’Albania, il Bridge, che è in viaggio verso Brindisi, dove dovrebbe approdare intorno alle ore 20,30.
Ha saltato lo scalo brindisino, invece, l’Eurocargo Sicilia della Tirrenia proveniente da Ravenna, attivo lungo la dorsale adriatica. L’imbarcazione sarebbe dovuta approdare alle 19 per poi ripartire alle ore 21,30, ma ha proseguito dritto verso Catania. E’ partito regolarmente, invece, l’Euroferry Ignazia della Grimaldi, che poco prima delle ore 19 ha mollato gli ormeggi per mettersi in viaggio verso la Grecia. La situazione è monitorata con attenzione dal personale della Capitaneria di porto al comandoo del capitano di vascello Salvatore Minervino.