rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Francavilla Fontana

I ladri di farmaci colpiscono ancora

FRANCAVILLA FONTANA – Ladri di farmaci in azione nelle farmacie degli ospedali del Brindisino: medicinali di tipo oncologico sono stati rubati dalla farmacia dell'ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana nella notte tra sabato e domenica scorsi.

FRANCAVILLA FONTANA – Ladri di farmaci in azione nelle farmacie degli ospedali del Brindisino: medicinali di tipo oncologico sono stati rubati dalla farmacia dell'ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana nella notte tra sabato e domenica scorsi. Sempre sabato un furto simile, invece, è stato sventato dalle guardie giurate all'interno del Perrino di Brindisi.

I ladri del Camberlingo sono entrati forzando una porticina presente sul retro. I medicinali erano stipati in un frigorifero anch'esso scassinato. Del fatto sono stati immediatamente informati i carabinieri che hanno proceduto con il sopralluogo di rito. Al momento non è stata accertata la quantità e le marche dei medicinali rubati e occorreranno alcuni giorni prima di completare l'inventario per stabilire il danno economico arrecato. I carabinieri si sono subito messi a lavoro per rintracciare i responsabili.

Il fenomeno dei furti di farmaci ad alto costo (quasi sempre il danno è di parecchie decine di migliaia di euro) alimenta una rete internazionale in cui vengono distribuiti prodotti per la cura di malattie genetiche, antibiotici di ultima generazione, sostanze per le terapie delle malattie neoplastiche. Le bande specializzate utilizzano sempre basisti locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri di farmaci colpiscono ancora

BrindisiReport è in caricamento