rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ostuni / Via Giuseppe di Vittorio

I ladri fanno visita al liceo Scientifico, ma l'antifurto li costringe alla fuga

Un'altra scuola di Ostuni nel mirino dei ladri. Dopo il furto di monetine perpetrato la notte fra il 23 e il 24 marzo nella scuola elementare "Giovanni XXIII", i malfattori la scorsa notte (30-31 marzo) hanno fatto visita al liceo scientifico

OSTUNI – Un’altra scuola di Ostuni nel mirino dei ladri. Dopo il furto di monetine perpetrato la notte fra il 23 e il 24 marzo nella scuola elementare "Giovanni XXIII", i malfattori la scorsa notte (30-31 marzo) hanno fatto visita al liceo scientifico Ludovico Pepe situato in via Giuseppe Di Vittorio. 

Mancavano circa 15 minuti all’una quando qualcuno ha forzato una delle porte di ingresso dell’edificio, senza fare i conti con le fotocellule Tentato furto al liceo scientifico Pepe di Ostuni-2collegate al sistema antifurto.  L’allarme acustico, attivatosi immediatamente, ha costretto i protagonisti del blitz a una repentina fuga. 

Sul posto si è subito recata una guardia giurata dell'istituto di vigilanza "La Sicurezza", la quale ha appurato che nulla era stato rubato dalla scuola. I rilievi del caso sono stati effettuati da una pattuglia di poliziotti del locale commissariato.

Spetterà agli investigatori il compito di appurare se possa sussistere un collegamento fra le intrusioni all'interno dei due istituti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri fanno visita al liceo Scientifico, ma l'antifurto li costringe alla fuga

BrindisiReport è in caricamento