rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Pasquale Camassa

I parcheggiatori abusivi occupano anche la strada riservata ai velisti

Il Negroamaro Wine festival, con decine di migliaia di persone che convergono verso Brindisi da tutta la Puglia (e non solo), si sta rivelando vero e proprio invito a nozze per i parcheggiatori abusivi. Nella serata di oggi (7 giugno) ne è spuntato un altro in via Pasquale Camassa, strada di collegamento fra la zona della così detta "Difesa" e il lungomare Regina Margherita

BRINDISI – Il Negroamaro Wine festival, con decine di migliaia di persone che convergono verso Brindisi da tutta la Puglia (e non solo), si sta rivelando un vero e proprio invito a nozze per i parcheggiatori abusivi. Nella serata di oggi (7 giugno) ne è spuntato un altro in via Pasquale Camassa, strada di collegamento fra la zona della così detta “Difesa” e il lungomare Regina Margherita. La direttrice è stata riservata alle auto degli equipaggi iscritti alla regata internazionale Brindisi-Corfù, che partirà mercoledì prossimo (10 aprile).

Ma in realtà è stata presa d’assalto da automobilisti sprovvisti di pass, che hanno pagato un obolo a un abusivo per poter parcheggiare. Gli organizzatori della regata, curata dal Circolo della Vela Brindisi, hanno contattato la sala operativa dei vigili urbano per segnalare l’accaduto, chiedendo di inviare una pattuglia sul posto. Ma tale richiesta pare sia caduta nel vuoto. Il parcheggiatore abusivo, perlomeno fino alle 20,45, ha continuato ad agire indisturbato.

Una volta passata la processione del Corpus Domini con il vescovo a cavallo, del resto, da quanto riferito, l’intero lungomare, da piazza Vittorio Emanuele a via Pasquale Camassa, è rimasto sguarnito di agenti della Municipale, impegnati in altre aree del centro cittadino. Va detto però che quest'ultimi, nella giornata di venerdì (5 giugno), erano subito intervenuti nel parcheggio di via Spalato per multare e far allontanare tre individui che senza alcun titolo pretendevano una somma di denaro dagli automobilisti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I parcheggiatori abusivi occupano anche la strada riservata ai velisti

BrindisiReport è in caricamento