rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Carlo Cattaneo

I poliziotti recuperano un paio di moto rubate il giorno di Santo Stefano

Erano state nascoste in un garage di via Cattaneo, nei pressi dell’ex area mercatale di via Santa Maria Ausiliatrice (rione Commenda), un paio di moto da cross che erano state rubate il giorno di Santo Stefano per le vie del capoluogo. I veicoli, una Honda e una Ktm, sono stati recuperati nella giornata di ieri dai poliziotti della Sezione volanti della questura di Brindisi

BRINDISI – Erano state nascoste in un garage di via Cattaneo, nei pressi dell’ex area mercatale di via Santa Maria Ausiliatrice (rione Commenda), un paio di moto da cross che erano state rubate il giorno di Santo Stefano per le vie del capoluogo. I veicoli, una Honda e una Ktm, sono stati recuperati nella giornata di ieri (31 dicembre) dai poliziotti della Sezione volanti della questura di Brindisi, nel corso di un servizio di controllo del territorio.

Le forze dell’ordine sono risalite al covo grazie a una serie di accertamenti investigativi effettuati subito dopo il furto. I poliziotti in particolare hanno monitorato una serie di esponenti della malavita locale dediti al furto di moto da circuito: un fenomeno che nel corso degli ultimi anni ha assunto dimensioni di un certo rilievo.

Nell’ottobre del 2014, ad esempio, gli uomini della Squadra Mobile denunciarono un paio di presunti ricettatori che avevano messo in vendita sul web un paio di Ktm rubate nel leccese. E il mese successivo, i poliziotti della Squadra Nibbio recuperarono due Honda Crf che erano state asportate da una rivendita salentina, denunciando altri due presunti ricettatori. 

Gran parte delle moto rubate, come detto, finisce sui siti di compravendita online, dopo l’alterazione del telaio. Stessa sorte con ogni probabilità sarebbe toccata anche alle moto trovate in via Carlo Cattaneo, se non fosse stato per l’intervento delle Volanti. L’obiettivo adesso è di risalire agli autori del furto e alle persone che avevano preso la refurtiva in custodia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I poliziotti recuperano un paio di moto rubate il giorno di Santo Stefano

BrindisiReport è in caricamento