rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I ragazzi di Oltre l'orizzonte accolti dai lidi Risorgimento e Aeronautica

Lido Risorgimento e lo stabilimento dell'Aeronautica hanno aperto le loro porte, a titolo del tutto gratuito, alle persone diversamente abili assistite dalla cooperativa sociale onlus "Oltre l'Orizzonte di Brindisi", permettendo loro di sufruire di tutti i servizi messi a disposizione delle strutture. La bella iniziativa viene elogiata dalla stessa cooperativa

BRINDISI – Lido Risorgimento e lo stabilimento dell’Aeronautica hanno aperto le loro porte, a titolo del tutto gratuito, alle persone diversamente abili assistite dalla cooperativa sociale onlus “Oltre l’Orizzonte di Brindisi”, permettendo loro di sufruire di tutti i servizi messi a disposizione delle strutture. La bella iniziativa viene elogiata dalla stessa cooperativa, attraverso una lettera aperta che riportiamo di seguito. 

“Oltre L’Orizzontevuole ringraziare il personale del  Lido Risorgimento per aver permesso di usufruire  gratuitamente della spiaggia e di tutti i servizi offerti dal lido agli utenti diversamente abili  dando la possibilità di svolgere nel mese di Luglio attività d’integrazione sociale attraverso la I ragazzi di Oltre l'orizzonte presso lo stabilimento dell'Aeronautica-2frequentazione di spiagge che offre la litoranea della nostra città".

"Questa esperienza è stata molto bella per i nostri ragazzi e per tutti noi che abbiamo condiviso alcune giornate in vostra compagnia, una iniziativa all’insegna della spensieratezza e del divertimento puro.  Talvolta dei piccoli gesti fatti con il cuore regalano sorrisi a persone fragili e il gesto del titolare del Lido, sig. Iaia Franco è un esempio di quanto attraverso le piccole cose si può costruire un mondo migliore".

"Oltre a Lido Risorgimento, anche l’Aereonautica Militare nel mese di Luglio ci ha permesso di usufruire dei propri servizi. Ci auguriamo di poter ripetere l’esperienza l’anno prossimo ed intanto Vi salutiamo e auguriamo a tutti Buone vacanze ricordando che La Cooperativa dal 30 Agosto al  4 Settembre per il secondo anno consecutivo porterà in vacanza i propri utenti presso la località balneare di Torre Canne”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi di Oltre l'orizzonte accolti dai lidi Risorgimento e Aeronautica

BrindisiReport è in caricamento