rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il 2011: fatti, rifatti e postati

Un pochino di satira a fine anno non guasta. BrindisiReport.it vi propone attraverso la seguente ricostruzione effettuata da Renato Quaranta, i principali avvenimenti del 2011. Si tratta solo di vicende nazionali ed internazionali, visto che a livello locale i permalosi sono troppi. E poi valgono davvero una pagina di satira? Ci stiamo pensando, e ve lo faremo sapere prossimamente su questo o altri schermi. Felice anno nuovo a tutti.

Un pochino di satira a fine anno non guasta. BrindisiReport.it vi propone attraverso la seguente ricostruzione effettuata da Renato Quaranta, i principali avvenimenti del 2011. Si tratta solo di vicende nazionali ed internazionali, visto che a livello locale i permalosi sono troppi. E poi valgono davvero una pagina di satira? Ci stiamo pensando, e ve lo faremo sapere prossimamente su questo o altri schermi. Felice anno nuovo a tutti.

GENNAIO

A gennaio Ruby Rubacuori viene ufficialmente proclamata nipote di Mubarak. Da questo momento l’unica cosa che il nostro paese riesce a esportare in tutto il mondo sono le balle del presidente del consiglio. Il mercato rumoreggia, ma Tremonti tiene a bada la speculazione. Mi piace. Condivi. A Michela Vittoria Brambilla piace questo elemento. Commento: quale elemento? Boh. Visualizza altro.

FEBBRAIO

L’11 febbraio, dopo 30 anni di governo ininterrotto, il presidente egiziano Hosni Mubarak è costretto alle dimissioni. Berlusconi rassicura la comunità internazionale: “Nel nostro paese le colpe dei nonni non ricadono sulle nipoti.” Mi piace. Condivi. A Ruby Rubacuori piace lo stato di Silvio Berlusconi. Commento: e te credo, volevo vedere che preferiva quello dell’altro nonno. Nicole Minetti ha chiesto l’amicizia di Silvio Berlusconi. Mi piace. Commento: chi? La Minetti. Visualizza altro. Molto altro.

MARZO

Il 17 marzo ricorre il 150° anniversario dall’Unità d’Italia. I festeggiamenti si protraggono per tutto l’anno in tutta Italia con bande e fuochi pirotecnici e si estendono fino alla Libia, dove le frecce tricolori si lasciano prendere un po’ la mano. Berlusconi dice che quando si tratta di far festa lui certo non si tira indietro. A Muammar Gheddafi non piace lo stato euforico di Silvio Berlusconi: traditore.

APRILE

La Cina raggiunge 1.300.000.000 di abitanti, su un totale di sette miliardi in tutto il pianeta. Questo elemento piace a:  1.300.000.001 persone, meno alle restanti 5.699.999.999.  commento: ma chi è quel coglione?

MAGGIO

A Milano trionfano la sinistra e Pisapia, poi arriva lo scandalo Penati e tutte le feste porta via. A Napoli trionfa De Magistris, ma è sempre emergenza rifiuti. Scrivi qualcosa. Per interagire con la monnezza devi prima registrarti. Numme piace accussì. Commento: iatavinn a fan gul. Ai napoletani non piace questo elemento. Condividi: no grazie.

GIUGNO

Il 12 e 13 giugno gli italiani votano quattro si ai referendum, per dire quattro no: uno al nucleare, due alla privatizzazione dell’acqua, uno al legittimo impedimento. Mi piace. Assai. Visualizza altro, ti prego, non ti fermare. Mario Draghi viene eletto Presidente della BCE. Ti piace? Commento: e che c’entra coi referendum? Scrivi qualcosa. Ma non ne me fotte niente. A Lorenzo Bini Smaghi non piace lo stato di Mario Draghi. Commento: e chi se ne frega non ce lo metti?

LUGLIO

La Grecia sull’orlo della bancarotta. L’Europa si mobilita per salvare Grecia e Portogallo. Tremonti rassicura i mercati. Commento: e come? Tremonti ha chiesto l’amicizia di Sarkozy. Visualizza altro. Sarkozy ha rifiutato l’amicizia di Tremonti. Mi dispiace. Scrivi qualcosa. Visualizza altro. Tremonti, dì qualcosa, fai qualcosa. Meh.

AGOSTO

Moglie mia non ti conosco. Mi piace. Bravo. Chiavicone. L’omme è omme. A Berlusconi piace questo elemento. Intanto, comincia a salire lo spread. A Michela Vittoria Brambilla piace questo elemento. commento di Tremonti: ma hai capito cos’è? No, ma mi eccita. Tremonti cancella l’amicizia di Michela Vittoria Brambilla e gli azzera i fondi del Ministero.

SETTEMBRE

Un fascio di neutrini viene lanciato dal Cern verso i Laboratori dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare del Gran Sasso. Grazie a questo esperimento il Cern scopre in un colpo solo che i neutrini sono più veloci della luce e che il Ministero della Pubblica Istruzione del nostro Paese crede che i neutrini viaggino attraverso un tunnel, costruito da Impregilo, su una specie di europolitana ad altissima velocità che collega Ginevra al Gran Sasso. Di fronte allo sconcerto generale, Maria Stella Gelmini pone fine alle polemiche denunciando l’avvenuto smarrimento o furto del tunnel. La denuncia viene presentata alle autorità elvetiche competenti, le Guardie Svizzere: Acriter et fideliter. Commento: è una battuta? Si, fatevela spiegare dalla Gelmini.

OTTOBRE

Monta la crisi, sale la tensione, cresce l’indignazione. A New York il movimento anticonsumista Occupy Wall Street protesta a Zuccotti Park contro il capitalismo finanziario. A Roma, il movimento anticomunista Grazioli Building Forever, consuma zuccotti al parco per protestare contro il catastrofismo mondiale. Berlusconi commenta: “La crisi non esiste, i ristoranti sono pieni”. Vissani chiede l’amicizia a Berlusconi. Sale lo spread e il colesterolo degli italiani. Tremonti chiede l’amicizia di Angela Merkel. Angela Merkel nega l’amicizia a Tremonti. Lo spread sale ancora. Berlusconi chiede l’amicizia ad Angela Merkel. Angela Merkel commenta: besser nicht. Berlusconi ricommenta: "Vuole che la baci in un night". Visualizza altro, per favore.

NOVEMBRE

Lo spread è alle stelle. Il governo è alle strette. La maggioranza è alla frutta. Napolitano cerca Berlusconi. Berlusconi è al telefono con Lavitola. Il capo dello Stato è impaziente. Berlusconi è al telefono con Sabina Began. Il capo dello Stato è furente. Berlusconi si difende: "Oh, che ‘ na telefonata stavo facendo…" Napolitano non sente ragioni. Anzi, non sente e basta. Berlusconi rassegna le dimissioni, ma Ferrara non si rassegna. Il Paese è in festa. Napolitano nomina Mario Monti Senatore a vita, Presidente del Consiglio, Ministro dell’Economia, Cavaliere del Lavoro, Salvatore della Patria. A Daniela Santanché non piace lo stato dello Stato e il capo dello Stato.  Commento del capo dello Stato: pazienza.

DICEMBRE

Nasce la manovra Salva Italia, tutta lacrime e sangue. La fase uno è quella delle lacrime, infatti la Fornero la illustra singhiozzando. La fase due dovrebbe essere quella del sangue. In molti si augurano questa volta di vedere sanguinare Passera, ma non accadrà. Anzi le previsioni fanno pensare che ci ritroveremo semplicemente Gnudi e a sanguinare saremo noi. Monti annuncia: “Nel 2011 abbiamo salvato l’Italia, nel 2012 salveremo gli italiani”. Ti piace? Commento: da morire. Condividi? Ho alternative? No. E  allora, cazzo ce lo chiedi a fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2011: fatti, rifatti e postati

BrindisiReport è in caricamento