rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Manfredi

Il bandito solitario torna in azione: due colpi in meno di 24 ore a Oria

Il rapinatore solitario colpisce per la seconda volta in meno di 24 ore nel centro di Oria. Presa di mira una tabaccheria in piazza Manfredi

ORIA – Il rapinatore solitario colpisce per la seconda volta in meno di 24 ore nel centro di Oria. Dopo l’assalto armato perpetrato ieri sera (17 agosto) ai danni di un negozio di intimo situato sulla via per Manduria, nel pomeriggio di oggi è stata presa di mira una tabaccheria della centralissima piazza Manfredi.

Il modus operandi è identico. Anche in questo caso, infatti, un uomo con volto parzialmente coperto da un cappuccio è entrato nell’attività commerciale, al cui interno si trovava la sola commessa. Questa, sotto la minaccia di una pistola (non si sa se giocattolo o autentica), ha consegnato al bandito il denaro contenuto nel registratore di cassa, pari a circa 500 euro.

Dopo di che il delinquente si è dileguato a piedi per le vie limitrofe. Sul posto si sono recati i carabinieri della locale stazione, che indagano in sinergia con i colleghi del Norm della compagnia di Francavilla Fontana diretti dal tenente Roberto Rampino. Gli investigatori nutrono pochi dubbi sul fatto che ad agire sia stato lo stesso individuo.

Le immagini riprese dalle telecamere installate nei pressi dei due negozi svaligiati a tal proposito potrebbero fornire indicazioni preziose alle forze dell’ordine, intenzionate a porre fine il prima possibile alle scorribande del bandito solitario. Il bottino complessivo racimolato fra ieri e oggi è di circa 650 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bandito solitario torna in azione: due colpi in meno di 24 ore a Oria

BrindisiReport è in caricamento