rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il brindisino Olita è il nuovo prefetto di una provincia piemontese

Il brindisino Iginio Olita è il nuovo prefetto del Verbano Cusio Ossola, provincia piemontese di 160mila abitanti. La nomina è stata ratificata un paio di giorni fa dal Consiglio dei ministri

BRINDISI – Il brindisino Iginio Olita è il nuovo prefetto del Verbano Cusio Ossola, provincia piemontese di 160mila abitanti. La nomina è stata ratificata un paio di giorni fa dal Consiglio dei ministri, nel corso della stessa seduta in cui Franco Gabrieli è stato scelto come nuovo capo della polizia. Nato 62 anni fa a Brindisi, Olita è attualmente vice prefetto di Verona, di cui in passato è stato reggente.

Tra il 2014 e il 2015, Olita è stato anche commissario straordinario del comune di San Bonifacio (Verona). Nel Vco la carica di prefetto era giardini-villa-taranto_villa1-2vacante da più di un anno. Predecessore di Olita era stato Francesco Russo, dal gennaio 2015 in servizio a Ravenna. Olita si insedierà nei prossimi giorni presso Villa Taranto, sulle rive del Lago Maggiore, che con i suoi immensi giardini botanici è considerato uno dei palazzi più belli d’Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il brindisino Olita è il nuovo prefetto di una provincia piemontese

BrindisiReport è in caricamento