rotate-mobile
Cronaca

Il brindisino Parziale vicepresidente dell'Anteas Cisl regionale

BARI – Nuovo prestigio incarico per l’ex segretario della Fnp (Federazione nazionale pensionati) Claudio Parziale, chiamato ad occupare la vice presidenza regionale dell’Anteas l’associazione di volontariato della Cisl Anteas (Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà), nata poco più di dieci anni fa da una “costola” della Fnp-Cisl gradualmente si è sviluppata in tutta Italia. In Puglia il presidente uscente, Bruno Calcagni è stato chiamato recentemente alla vicepresidenza nazionale.

BARI - Nuovo prestigio incarico per l'ex segretario della Fnp (Federazione nazionale pensionati) Claudio Parziale, chiamato ad occupare la vice presidenza regionale dell'Anteas l'associazione di volontariato della Cisl Anteas (Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà), nata poco più di dieci anni fa da una "costola" della Fnp-Cisl gradualmente si è sviluppata in tutta Italia. In Puglia il presidente uscente, Bruno Calcagni è stato chiamato recentemente alla vicepresidenza nazionale.

Il 12 aprile scorso si è riunito il parlamentino regionale per rinnovare la guida dell'associazione pugliese ed ha eletto due pensionati cislini di lungo corso quali Lucio Caprio, dell'Anteas di Bari, alla presidenza e Claudio Parziale, di quella di Brindisi, alla vicepresidenza. L'Anteas in Puglia è ampiamente sviluppata in oltre trenta comuni, dalla provincia di Foggia a quella di Lecce, praticando la solidarietà e facendo lievitare nelle comunità locali la cultura del dono verso i bisognosi, molto spesso anziani in silenziosa dignità. "Dalle buone intenzioni alle buone pratiche" potrebbe essere il programma dei duemilacinquecento volontari pugliesi, che sono in crescita in ogni comune, anche per portare semplicemente la gioia della compagnia con l'attenzione alla persona in solitudine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il brindisino Parziale vicepresidente dell'Anteas Cisl regionale

BrindisiReport è in caricamento