rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il capitano di Vascello Minotauro a capo della Direzione marittima di Cagliari

Il Capitano di Vascello Giuseppe Minotauro, venerdì scorso (8 settembre), ha assunto il comando della Direzione marittima di Cagliari

BRINDISI - Il Capitano di Vascello Giuseppe Minotauro, venerdì scorso (8 settembre), ha assunto il comando della Direzione marittima di Cagliari. La cerimonia del passaggio di consegne si è tenuta alle 10.30, presso il terminal del Molo “Ichnusa” del porto di Cagliari, alla presenza del capo del primo reparto del comando generale del Corpo delle capitanerie di porto A.I. (Cp) Antonio Basile e delle massime autorità regionali e cittadine.

cerimonia minotauro-2

Il comandante Minotauro, che ha ricoperto l’incarico di comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi nel biennio 2011/2013, proviene dalla Direzione marittima di Napoli dove ha rivestito la carica di comandante in 2^ e prende il posto del Capitano di Vascello Roberto Isidori, che andrà a ricoprire la prestigiosa funzione di Capo del V° Reparto del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

L’ammiraglio ispettore (Cp) Antonio Basile, durante il suo intervento, ha rivolto, al Cv (Cp) Giuseppe Minotauro, l’augurio per un buon lavoro al comando dell’importante istituzione della Direzione marittima di Cagliari, che, coi suoi circa 1000 km di costa, richiede particolari capacità di gestione delle risorse e del personale, dedizione al lavoro e spirito di sacrificio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capitano di Vascello Minotauro a capo della Direzione marittima di Cagliari

BrindisiReport è in caricamento