menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il teatro comunale di Mesagne

Il teatro comunale di Mesagne

Parte con Dapporto e Solenghi la stagione teatrale 2016 a Mesagne

Con il primo mese del nuovo anno riparte a Mesagne la Stagione di prosa del Teatro Comunale. La programmazione 2016 - curata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese - inizierà il 19 gennaio prossimo e proseguirà per cinque appuntamenti complessivi fino all’ultimo appuntamento previsto per il 2 aprile

MESAGNE - Con il primo mese del nuovo anno riparte a Mesagne la Stagione di prosa del Teatro Comunale. La programmazione 2016 - curata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese - inizierà il 19 gennaio prossimo e proseguirà per cinque appuntamenti complessivi fino all’ultimo appuntamento previsto per il 2 aprile.

stagione teatrale 2016 mesagne-2Si parte con «Quei due» di Massimo Dapporto e Tullio Solenghi, commedia sull’amore di coppia con le sue mille sfaccettature. Il 2 febbraio sarà la volta di Lina Sastri e «La lupa» di Giovanni Verga. Il 20 febbraio spazio ad uno spettacolo dai tratti duri ed impietosi: «In nome del popolo italiano», estratto dall’omonimo film di Dino Risi, ritratto di una Italia purtroppo ancora attuale dipinto con dialoghi intelligenti e ironici.

Una libera interpretazione del grande classico di Shakespeare «Sogno di una notte di mezza estate» animerà l’appuntamento del Comunale del 19 marzo. In questa commedia dai tratti onirici e sognanti si intersecano le vicende di Titania e Oberon, fuor di scena: Isa Danieli e Lello Arena. Si conclude con «Trilogia» spettacolo coreografico ispirato, anche questo, al Romeo e Giulietta ed altre opere di Shakespeare dal grande impatto emotivo ed artistico.

Gli abbonamenti a questa stagione partono dai 20,00 euro - sono anche previste riduzioni per specifiche categorie - ed includono tutti e cinque gli spettacoli di valore del cartellone. Per informazioni si può contattare l’Ufficio Spettacolo del Comune di Mesagne (0831.779207) o direttamente il botteghino del Teatro Comunale martedì e venerdì dalle 18.30 alle 20.30 (cell. 3313477311).  Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Attualità

Arresto lampo dopo l'omicidio, il prefetto: "Un plauso alla polizia"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    A fuoco chiosco del pane, paura al quartiere Paradiso

  • Green

    Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento