menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Club Lions di S.Pietro dona un defibrillatore all'istituto superiore "De Marco-Valzani"

Da venerdì prossimo (21 aprile) l'istituto di istruzione secondaria De Marco-Valzani di San Pietro Vernotico sarà dotato di una postazione cardioprotetta grazie al locale Club Lions che ha donato un defibrillatore

SAN PIETRO VERNOTICO – Da venerdì prossimo (21 aprile) l’istituto di istruzione secondaria De Marco-Valzani di San Pietro Vernotico sarà dotato di una postazione cardioprotetta grazie al locale Club Lions che ha donato un defibrillatore. Alle 18.30 si svolgerà la cerimonia di consegna dello strumento salvavita con un convegno. Dopo i saluti del presidente Pierluigi Aversa e della dirigente scolastica Stefania Metrangolo, relazionerà il direttore 118 Asl Brindisi Massimo Leone, originario di San Pietro. Si parlerà di “Primo soccorso e rianimazione cardio-polmonare”. La cittadinanza è invitata a partecipare.

“Siamo riusciti ad acquistare il defibrillatore grazie alle operazioni di raccolta fondi attivate con i nostri service – si legge sulla pagina Facebook del Club – un grazie a chi ha giocato a burraco con noi ed a chi è venuto a festeggiare il Carnevale con la nostra festa. Il vostro contributo ci consente oggi di realizzare per la prima volta a San Pietro una postazione cardioprotetta. Un luogo cioè dove i nostri ragazzi e gli adulti che lavorano o vivono nel quartiere possono essere protetti da emergenze di tipo cardiaco”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento