rotate-mobile
Cronaca

Il colonnello Cassarà socio benemerito dell’Associazione Arma Aeronautica

Il comandante del Distaccamento Aeroportuale di Brindisi ha ricevuto lo "status" di socio Benemerito del sodalizio

BRINDISI - Il colonnello Giacchino Cassarà, comandante del Distaccamento Aeroportuale di Brindisi nominato socio Benemerito dell’Associazione Arma Aeronautica Nazionale. Quando personale in servizio meritevole e mondo dall’associazionismo si incontrano in uno spirito di condivisa solidarietà. È accaduto proprio questo domenica 17 dicembre, durante la tradizionale celebrazione della ricorrenza della Vergine Lauretana, protettrice degli Aeronauti, che si è svolta nella cornice del Distaccamento Aeroportuale di Brindisi.

Al termine della celebrazione liturgica, con una piccola e sentita cerimonia, alla presenza di soci e simpatizzanti, il Generale Giuseppe Genghi, Presidente regionale dell’Aaa, nonché della Sezione brindisina, intitolata al “Movm S.Ten. Pil. Leonardo Ferrulli”, ha conferito ufficialmente al Comandante del Distaccamento Aeroportuale di Brindisi, Colonnello Gioacchino Cassarà, lo ‘status’ di socio Benemerito del Sodalizio.

Foto5-9

“Sono lieto di parteciparLe che il Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica, nella riunione del giorno 29 settembre 2017 Le ha conferito il titolo onorifico di “Benemerito”, in riconoscimento della Sua cortese disponibilità e del prezioso contributo offerto alle attività associative del nostro sodalizio.    Nel trasmetterLe il diploma ed il relativo distintivo, La prego di gradire le mie più vive felicitazioni ed i più cordiali saluti. Con la più alta stima e vivissimo apprezzamento”. Questo il testo del messaggio che il Presidente nazionale dall’Associazione, Generale di Squadra (r), Giovanni Sciandra ha fatto giungere al Colonnello Cassarà.

Foto1-13-6

Il Comandante a sua volta ha ringraziato il Generale Genghi e tutti i componenti della Sezione brindisina per la fiducia accordatagli, confermando il suo impegno e la sua disponibilità alle attività del sodalizio. Ha poi proseguito: “È per me un grande onore aver ricevuto la nomina con diploma di socio benemerito.  Questo di oggi è un’ulteriore segno di amicizia e vicinanza dell’Associazione che ha un forte legame con il Distaccamento Aeroportuale di Brindisi”

La Sezione brindisina dell’Aaa ha voluto omaggiare la bontà e lo spirito solidale che da sempre ha contraddistinto il Colonnello Cassarà, vicino, tra l’altro, a diverse realtà associative e di volontariato locali che contribuiscono alla crescita culturale e sociale del paese.
A margine dell’evento il Generale Genghi ha dichiarato: “Questa Sezione, nella consapevolezza dei nobili ed elevati sentimenti che lo legano all’Associazione, con sommo piacere e grandissimo onore ha voluto conferire al Colonnello Gioacchino Cassarà il titolo di socio Benemerito.  Ci è sembrato un atto dovuto e meritorio – ha proseguito il Generale Genghi -  in quanto il Colonnello Cassarà sin dal suo arrivo a Brindisi senza mai alcuna titubanza ha sempre appoggiato, le attività della nostra Sezione.  Con la nomina a socio Benemerito ci ha fatto enormemente piacere poter attestare la sua grande solidarietà e fattiva vicinanza alla nostra Sezione”.

Foto4-11

L'Associazione Arma Aeronautica (Aaa) è un Sodalizio aperto a tutte le Genti dell'Aria, militari e civili, di ogni grado, ruolo, in congedo ed in attività di servizio, simpatizzanti dello sport aeronautico e del progresso del volo, al di fuori e al di sopra di ogni ideologia politica e nel rispetto di ogni concezione religiosa.  Con le sue Sezioni e Nuclei sparse in Italia ed all'estero ed i suoi circa 35.000 iscritti, l'AAA costituisce un organismo di vasta portata per consistenza numerica e capillarità operativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il colonnello Cassarà socio benemerito dell’Associazione Arma Aeronautica

BrindisiReport è in caricamento