rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il corso riapre ma resta deserto

Non solo poche auto, ma anche pochi manifestanti contro la riapertura: alle 19, ora in cui è partito il corteo in bici dei brindisini contrari al ritorno delle vetture su corso Garibaldi, meno di un centinaio di persone erano presenti sul luogo fissato per l'appuntamento, cioé piazza della Vittoria. Evidentemente la maggioranza dei cosiddetti Mille di corso Garibaldi ha preferito rimanere a mare o a casa, e magari seguirà gli sviluppi dell'argomento su Facebook. C'era invece il vicesindaco Paola Baldassarre (nella foto ripresa di spalle, con vestito a righe colorate), che ha ascoltato le parole del coordinatore dei manifestanti scuotendo il capo ma senza intervenire.

Non solo poche auto, ma anche pochi manifestanti contro la riapertura: alle 19, ora in cui è partito il corteo in bici dei brindisini non favorevoli al ritorno delle vetture su corso Garibaldi, meno di un centinaio di persone erano presenti sul luogo fissato per l'appuntamento, cioé piazza della Vittoria. Evidentemente la maggioranza dei cosiddetti "Mille di corso Garibaldi” ha preferito rimanere a mare o a casa, e magari seguirà gli sviluppi dell'argomento su Facebook. C'era invece il vicesindaco Paola Baldassarre (nella foto ripresa di spalle, con vestito a righe colorate), che ha ascoltato le parole del coordinatore dei manifestanti scuotendo il capo ma senza intervenire.

Quanto alle autovetture, in circa 30 minuti ne saranno passate una ventina. Segno che la tanto attesa invasione delle quattroruote non c'è stata e non ci sarà, almeno fino a sabato sera. È evidente che per entrare nel vivo della sperimentazione voluta dal sindaco Mimmo Consales bisognerà attendere la fine dell'estate. Per ora si tratta solo di un rodaggio.

In piazza Vittoria c'era anche il comandante della polizia municipale, Teodoro Nigro, che ha fatto un bilancio della prima giornata di riapertura del corso e inversione dei sensi di marcia lungo le principali arterie del centro: «Tutto sommato è andata bene. Non ci sono stati ingorghi né episodi degni di rilievo per la cronaca. I miei uomini stanno facendo il meglio per garantire la massima assistenza ai cittadini». Da segnalare solo qualche fila all'altezza di Porta Mesagne, dove si concentra il traffico proveniente da via De' Carpentieri, via Indipendenza/Cristoforo Colombo e via Carmine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corso riapre ma resta deserto

BrindisiReport è in caricamento